Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Tim Sullivan, in uscita il nuovo libro “Un cadavere a Clifton Down”

Scritto da il 27 Luglio 2022

Arriva in Italia il bestseller inglese “Un cadavere a Clifton Down”, thriller superbo dalla scrittura eccellente ed esordio nella narrativa dello sceneggiatore e regista inglese Tim Sullivan

 

Il regista, che ha lavorato con personalità del calibro di Ron Howard, inaugura con “Un cadavere a Clifton Down”, una serie poliziesca che ha come protagonista George Cross.

 

Il detective Cross ha la sindrome di Asperger: è questo che lo rende completamente diverso da tutti gli altri investigatori

 

La trama

Chi era l’uomo trovato morto nel parco di Clifton Down, a Bristol? E quale tragedia lo ha portato a vivere (e morire) per strada?

I suoi colleghi vorrebbero liquidare l’omicidio come il frutto di una semplice rissa finita male tra i senzatetto di Bristol, ma il detective George Cross non è convinto.

Outsider lui stesso, Cross ha all’attivo più casi risolti di chiunque altro nella polizia del Somerset, ma la sua ossessione per la logica, i dettagli e gli schemi lo rende spesso inviso ai colleghi e ai superiori.

Mentre si immerge sempre più nel passato dell’uomo di Clifton Down, Cross capisce che se vuole arrivare all’assassino deve risolvere un caso insoluto di quindici anni prima.

Un’intuizione che lo metterà tremendamente in pericolo, perché chi è riuscito a farla franca per tutto quel tempo non ha alcuna intenzione di farsi smascherare da un atipico detective…

Un cadavere a Clifton Down

 

L’autore

Tim Sullivan è uno sceneggiatore e regista inglese che vive a Londra.

Ha girato il suo primo cortometraggio dopo essersi laureato alla Cambridge University e nella sua carriera ha lavorato con personalità del calibro di Ron Howard, Judi Dench e Ian McKellen.

Con Un cadavere a Clifton Down, primo volume della serie che ha come protagonista George Cross, ha realizzato il sogno di diventare anche un romanziere.