Teatro Excelsior: a Mortise (Padova) la nuova riapertura

Scritto da il 16 Maggio 2022

Teatro Excelsior – Nella giornata di ieri ha riaperto lo storico Teatro Parrocchiale di Mortise (Padova), dopo una completa ristrutturazione dell’edificio. C’è stato anche l’adeguamento della struttura alle specifiche norme per il pubblico spettacolo. Adesso l’Excelsior è dotato di una sala che può accogliere fino a 260 persone con sedie removibili. Inoltre le pareti sono state insonorizzate per permettere sessioni di prove con strumenti. Tutto questo perchè tanti giovani hanno espresso la necessità di avere uno spazio dove coltivare le proprie passioni musicali.

Teatro Excelsior

Foto pagina Facebook Sindaco Sergio Giordani

 

Si restituisce così al quartiere uno storico luogo di aggregazione culturale e sociale per tutti. E’ il risultato della collaborazione tra il Comune di Padova, la Fondazione Cariparo e la Regione Veneto.
Nella giornata di ieri, dunque, dopo 2 lunghi anni, il Teatro Excelsior Mortise è ripartito e lo ha fatto con lo Spettacolo live “Oggetti che mi parlano”, un viaggio tra la musica degli anni 60 e 70. La serata, che ha visto anche la presenza del Sindaco Sergio Giordani, ha offerto il tutto esaurito e presto questo spazio di quartiere tornerà ad essere un punto di riferimento come in passato.
Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background