“Sul finire della sera, testimonianze dal e del Covid”: le persone gentili invecchiano più lentamente
Scritto da Redazione il 24 Marzo 2021
In questa quattordicesima puntata di “Sul finire della sera: testimonianze dal e del Covid” Orazio Cassiani ci porta la propria riflessione su questa fase dell’emergenza coronavirus:
- Le persone gentili invecchiano più lentamente. Un studio dimostra che la gentilezza e l’altruismo permettono di vivere meglio e più a lungo;
- Il 18 marzo di ogni anno si celebrerà la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus;
- Gli anziani e il futuro dell’Europa;
- Da sedentarietà a disturbi del sonno, occhio agli “effetti collaterali” della Dad;
- Il Ministro Speranza firma nuove Ordinanze per contenere la diffusione del virus.
Ogni lunedì alle 11:00 e alle 16:00 Orazio Cassiani sarà ospite di Radio 5.9 per raccontare in una decina di minuti esperienze lette, vissute ed interpretate. Per condividere emozioni, sensazioni e ciò che ci sta accadendo in un podcast dal titolo “Sul finire della sera: testimonianze dal e del Covid“.
Orazio Cassiani è laureato magistrale in economia e management internazionale delle aziende sanitarie. LM SIO. Master di secondo livello in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie – Strumenti di Controllo, Responsabilità Professionali e Analisi del Rischio. PSQM certificato RINA. Albo esperti AGENAS. Albo esperti OPI. Ufficiale (cdg) CRI. Autore di diverse pubblicazioni.
[metaslider id=”14514″]