Stasera la Virtus torna in campo con Scafati

Scritto da il 11 Febbraio 2024

Virtus ai lavori forzati a meno di 48 ore di nuovo in campo

Nella foto Virtus di Matteo Marchi : Luca Banchi coach delle Vnere riflette sul momento dei bianconeri

Virtus Segafredo Bologna vs Givova Scafati Basket, palla a due stasera 11 febbraio ore 19.00 Virtus Segafredo Arena, diretta: DAZN, Nettuno Bologna Uno.

Per la serie la fatica è il nostro mestiere la Virtus torna in campo, di nuovo alla Segafredo Arena contro la Givova Scafati battuta all’andata in Campania quando era un’altra squadra. Sulla panchina dei gialli ora siede un ex Matteo Boniciolli che in settimana ha avuto parole al miele per la Virtus che “gioca una pallacanestro fantastica guidata da un allenatore di primissima fascia a livello mondiale”, il coach triestino conquistò con le Vnere un’Eurochallenge, l’unica nella storia Virtus, quin non fu mai molto amato anche perchè i suoi trascorsi fortitudini hanno avuto la loro importanza. Guida una squadra che, dal suo arrivo, ha inanellato ottime prestazioni e, se il campionato finisse oggi, sarebbe ai play off da settima incrociando la seconda (in questo momento proprio la Virtus). In campo però c’è un altro ex Alessandro Gentile che in Campania sta vivendo un ottimo momento, il coach gli ha affidato le chiavi della squadra, in pratica dal play all’ala il figlio di Nando fa tutto e fin qui le cifre dicono con ottimi risultati.

Per la Virtus un altro cliente scomodo

Si sa che nel basket di alto livello non c’è mai niente di facile e non puoi distrarti un attimo, quindi la Virtus se viole tornare alla vittoria, dovrà sudarsela con una prestazione convincente sia in attacco che in difesa. La nota positiva per Banchi è che, finalmente, può scegliere chi mandare in campo addirittura fra 14 giocatori. Ecco le sue parole :

Scafati si sta rivelando come una delle squadre più consistenti di questo Campionato, cui va riconosciuto il merito di aver mantenuto una solida organizzazione a dispetto dei cambiamenti. Arriveranno a Bologna molti ex, certamente animati dal desiderio di ben figurare e confermare la brillante stagione fin qui disputata, a cominciare da coach Boniciolli, bravissimo fin dal suo arrivo ad impattare la squadra, mettendo a disposizione tutto il suo arsenale di esperienza e conoscenza cestistica. Torneremo in campo a poche ore dalla bruciante sconfitta contro Monaco, determinati a ritrovare equilibrio e coesione in una sfida che ci obbligherà a produrre un’altra prestazione di qualità”.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background