La major discografica Sony Music Italia ha annunciato ieri che l’etichetta “Numero Uno” diventa autonoma, con Giorgia Aldi sua nuova Promotion and Marketing Manager
Continuano le grandi novità per la major Sony Music Italia: da ieri, martedì 2 maggio, l’etichetta Numero Uno è diventata autonoma e si affianca alle due label local frontline Epic e Columbia.
Numero Uno, diretta artisticamente da Sara Potente, lavorerà in modo indipendente con un proprio roster artistico e sarà autonoma sia nell’ambito A&R sia per quanto riguarda l’area Marketing e Promozione.
Sempre da ieri, Sony Music Italia acquisisce nel suo organico Giorgia Aldi, grande professionista che si è distinta nel mondo della discografia e che ricoprirà per Numero Uno il ruolo di Promotion and Marketing Manager.
Tra gli artisti che fanno parte della label Colapesce Dimartino, La Rappresentante di Lista e i producer multiplatino Zef e Marz.
Il commento del Presidente e CEO Sony Music Entertainment Andrea Rosi
La rinascita e l’investimento su Numero Uno fanno parte della nostra strategia volta a valorizzare e ad amplificare la musica di qualità. Sony Music è sempre più focalizzata a creare valore e prospettive ai propri talenti, promuovendone ed incentivandone la creatività e la libertà artistica.
Grazie a Sony Music Italia nel 2020 è tornata sul mercato discografico con nuovi artisti e nuove pubblicazioni Numero Uno, storica etichetta – fondata nel 1969 da Mogol, suo padre Mariano Rapetti e Alessandro Colombia – che ha fatto la storia della musica italiana con un cast artistico che comprendeva artisti del calibro di Lucio Battisti, PFM, Bruno Lauzi, Edoardo Bennato, Ivan Graziani ed Eugenio Finardi.