Siena – Alex Zanardi, incidente in handbike: le condizioni sarebbero gravi. Trasferito in ospedale con l’elisoccorso

Siena, 19 giugno 2020 – Secondo quanto riportato dall’Ansa sarebbero molto gravi le condizioni dello sportivo Alex Zanardi, rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

Da quanto appreso il pilota avrebbe riportato un politrauma. E’ stato trasferito in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena dove è da poco arrivato con l’elisoccorso.  L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante. Sul posto intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale.

Alex Zanardi, nato a bologna nel 1966), è un pilota automobilistico e paraciclista che ha ottenuto grandi risultati sportivi durante la propria carriera. Nell’automobilismo è stato campione CART nel 1997 e nel 1998, e Campione Italiano di Superturismo nel 2005. Nel paraciclismo invece ha conquistato quattro medaglie d’oro ai Giochi paralimpici di Londra 2012 e Rio 2016, e ben otto titoli ai campionati mondiali su strada.