Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Rugby Carpi: KO per 42-7 contro la capolista Piacenza

Scritto da il 30 Gennaio 2024

Carpi perde contro un Piacenza imbattuto

 

Carpi

Fonte foto: Rugby Carpi ASD

 

Domenica 28 gennaio il Rugby Carpi ha perso in trasferta per 42-7 contro il Rugby Lyons Piacenza, primo in classifica con 11 vittorie in 11 partite e 54 punti (+9 su Parma). La sfida era valida per la 12a giornata della Serie C Girone Promozione (terza di ritorno).

I Falchi hanno fronteggiato una dura partita fin dall’inizio. La difesa carpigiana ha lottato contro la potenza fisica e l’aggressività della capolista, subito in vantaggio al 4′ con una meta e conseguente trasformazione (7-0). Carpi prova un contrattacco, sfiora il pareggio e non riesce a concretizzare. Verso la fine del primo tempo Piacenza spinge sull’acceleratore, trova 2 mete e va all’intervallo sul 21-0 dopo i primi 40′.

Anche nell’avvio del secondo tempo i piacentini fanno un’altra meta. I Lyons premono in attacco, ma al 44′ un break vincente in difesa di Carpi viene concluso in meta da Filippo Pettenati, autore di una galoppata di 50 metri (Catellani si è incaricato della trasformazione). Il sussulto ospite del 28-7 è seguito da una lunga fase di stallo e lotta. Negli ultimi minuti si fa sentire la stanchezza e Piacenza legittima la vittoria con altre 2 mete (6 in totale e altrettante trasformazioni) al 73′ e al 79′, chiudendo con il punteggio di 42-7.

Carpi resta al sesto posto con 15 punti. Dopo una domenica di sosta, i biancorossi torneranno in campo l’11 febbraio in Via Nuova Ponente contro Imola.

 

Risultati delle Giovanili

La formazione Under 18 continua a prepararsi per affrontare in casa Parma l’11 febbraio.

L’Under 16 è caduta al Dorando Pietri per 14-8 contro il Rugby Prato Sesto

L’Under 14 ha vinto il triangolare contro Forlì (47-0) e Noceto (56-5). Domenica 11 febbraio ci sarà la trasferta a Bologna.

I mini Falchetti hanno finalmente esordito nel 2024 a Soliera. Le prossime destinazioni saranno Scandiano e Formigine.

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *