Rovigo in love: successo per la mezza maratona
Scritto da Mirko Mazzali il 27 Giugno 2022
Sabato 25 giugno per le vie della città si è svolta l’edizione numero cinque della “Rovigo in love”, che ha riscontrato un grandissimo successo. Sono stati 3.350 i pettorali staccati e c’era anche un gruppo di ragazze ucraine. La kermesse, corsa e camminata non competitiva, si è svolta su due percorsi (5 e 10 chilometri). La grande novità di quest’anno è stata data dall’inserimento dell’Half Marathon, quindi una parte competitiva all’interno dell’evento su un percorso di 21 chilometri.
Erano presenti vari gruppi di Rovigo e dintorni, oltre agli organizzatori Asd Run It: Emergency, Nucleo Carabinieri Canaro, Odv di Rovigo, Cai. E ancora Gruppo Podistico Giacciano con Baruchella, Fiab, Assopolizia e BoarApiedi. Inoltre hanno partecipato i vigili del fuoco in pensione, i ragazzi dell’animazione San Bortolo di Rovigo, la Protezione civile e gli studenti della quarta liceo scientifico Paleocapa.
Daniele Berto della Run.It ha vinto, battendo Mauro Valentini della Spak 4 di Padova e Massimiliano Montanari del Gs Lamone. Nelle donne ha trionfato Biancamaria Boev della Atl Roma Acquacetosa, davanti a Daniela Campolongo del Team K Sport e Manuela Magon della Run.It. La classifica di partecipazione è stata vinta dalla Venice Marathon, seguita dalla Corri Ferrara e dalla Aido.
La Rovigo in love è stata organizzata da Asd Run It in collaborazione con il comitato territoriale Uisp di Rovigo, motore dell’iniziativa, e con il patrocinio del Comune di Rovigo e del Coni.