Rosolina Mare: cerimonia di apertura della sede temporanea dei Vigili del Fuoco

Scritto da il 25 Luglio 2022

Rosolina Mare – Si è tenuta nella giornata del 22 luglio, la cerimonia di apertura del distaccamento temporaneo dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Rovigo che ha sede in Viale dei Pini.
Rosolina Mare

Foto pagina Facebook Sindaco Rosolina

I partecipanti

Un momento al quale hanno preso parte anche il Prefetto di Rovigo Clemente di Nuzzo, il Presidente della Provincia Enrico Ferrarese, nonchè rappresentanti istituzionali della Regione Veneto, quali l’Assessore Giampaolo Bottacin, l’Assessore Cristiano Corazzari e la Consigliera Laura Cestari.
Un minuto di silenzio è stato tributato alla memoria di Elena Lo Duca, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato e volontaria della protezione civile morta giovedì 21 luglio in Friuli durante l’emergenza incendi, travolta da un albero.
A rappresentare il Corpo dei Vigili del Fuoco, il Direttore interregionale VVF Veneto e TAA Ing. Loris Munaro ed il Comandante VVF di Rovigo Ing. Luca Rosiello. Presente anche una rappresentanza della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e dell’arma dei Carabinieri.
La consegna delle chiavi tra il Sindaco ed il Comandante Provinciale ha anticipato il taglio del nastro della sede, ad opera del Prefetto, che rimarrà aperta per tutto il mese di agosto. Dopo il taglio del nastro c’è stata l’uscita della squadra per il primo intervento per incidente stradale lungo la SS 309 Romea.

Rosolina Mare – Le parole del Sindaco Michele Grossato

“Una presenza fondamentale, che mai come quest’anno, si rivela determinante nell’assolvere a presidio di sicurezza di tutta la località contro il rischio di incendi, tenuto conto del caldo anomalo del momento e del lungo periodo siccitoso in corso ormai da svariati mesi. La speranza è quella che, con il tempo, si possa giungere ad una presenza permanente che sarebbe di vantaggio per tutto il territorio, fragile nella sua conformazione, nonchè per i turisti e visitatori di Rosolina Mare”.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background