Lazio – È stato stipulato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione tra la Commissione Pari Opportunità di Roma Capitale e la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione dell’Università La Sapienza, per promuovere e sperimentare forme di collaborazione e ricerca in merito alle tematiche delle pari opportunità.
Tra gli obiettivi indicati nel protocollo vi è quello di favorire e attuare interventi di sensibilizzazione sui temi della prevenzione di ogni forma di violenza o discriminazione, di contrastare gli stereotipi basati sulle differenze di genere, di promuovere leiniziative volte a favorire la parità di trattamento nell’accesso alla .
Le parole della presidente Commissione Pari Opportunità Michela Cicculli
È molto positivo che si stringano accordi e forme di collaborazione con altri soggetti pubblici e privati per iniziative di lungo respiro per le pari opportunità, contro la violenza sessuale e le discriminazione di genere.
Sono molto soddisfatta del protocollo sottoscritto con la Facoltà di ScienzePolitiche, Sociologia e Comunicazione di un’istituzione prestigiosa come La Sapienza.
Voglio sottolineare l’importanza di due corsi su temi di grande importanza che fanno parte della sua offerta formativa: “Culture contro la violenza di genere: un approccio transdisciplinare” e “Politiche e strumenti per la Gender Equality”.