Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Rimini: al via oggi la decima edizione del WFM

Scritto da il 16 Giugno 2022

L’edizione 2022 del più grande Festival sull’innovazione digitale prende il via con un Opening dedicato all’attivismo e alla costruzione della pace

 

 

Attivismo, rispetto per diritti umani e unione tra i popoli: apre così la decima edizione del WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione digitale del Pianeta, che si chiuderà il 18 giugno alla Fiera di Rimini dopo 3 giorni di formazione, cultura, e intrattenimento.

L’evento organizzato da Search On Media Group e sponsorizzato quest’anno dalla Regione Emilia Romagna ha aperto le sue porte riunendo tutti sul Mainstage per una cerimonia di apertura scenografica che conferma la mission del WMF: costruire un futuro migliore unendo competenze e saperi da tutto il mondo, tra innovazione digitale e sociale.

Cosmano Lombardo, ideatore e Chairman del WMF 

Siamo qui per costruire insieme il futuro; oggi bisogna muoversi, l’attivismo è al primo posto. Abbiamo immaginato una Vallata dell’Innovazione che parte dall’Italia e si diffonde costantemente. La visione è precisa e lo è da sempre per il Festival: utilizzare la tecnologia e l’innovazione alla luce dell’impatto sociale che vanno a generare.

Sono gli attivisti Linda Sarsour e Siyabulela Mandela a calcare il palco per primi, portando il proprio messaggio di rivoluzione e azione per un cambiamento costruttivo e una società più equa.

Linda Sarsour, ideatrice della Women’s March 

Tutti noi abbiamo il potere di sfidare gli oppressori e chiedere giustizia ed equità e combattere con e per le persone più oppresse. Penso che WMF abbia avuto grande coraggio di dare un palco a qualcuno come me: le voci come le mie sono spesso messe a tacere.

Siyabulela Mandela, attivista e giornalista, nipote di Nelson Mandela

Nessuno di noi sarà libero finché tutti noi non saremo liberi. Come costruiamo il futuro? Difendendo e combattendo per la giustizia, la libertà e la pace. La nostra generazione ha il dovere di costruire per le generazioni che verranno dopo.

A rafforzare le parole dei due ospiti internazionali, i testi e la musica di Frankie hi-nrg mc, che con il brano “Rivoluzione” ha incendiato il parterre di partecipanti e aziende provenienti da tutto il mondo, per un momento di grande energia ed emozione.

 

I numeri

Il WMF quest’anno approda per la prima volta alla Fiera di Rimini, con spazi rinnovati ed ampliati per una Fiera Internazionale dell’Innovazione che accoglierà oltre 250 espositori italiani e stranieri, più 100 eventi, 77 tra stage formativi e open stage dedicati ai principali temi dell’innovazione. Attese oltre 35mila presenze per l’edizione che si preannuncia quella dei record.

 

 

 

WMF 

Il 16, 17 e 18 giugno torna l’appuntamento con la Fiera Internazionale dedicata al mondo dell’innovazione: il WMF2022, in programma presso la fiera di Rimini, riunirà nuovamente professionisti, aziende player di settore, startup, università, ONP e istituzioni per una tre giorni interamente dedicata all’innovazione digitale e sociale.

Con oltre 24.000 partecipanti nel 2021, 100 eventi in 3 giorni, più di 600 speaker da tutto il mondo e oltre 500 tra espositori e sponsor in un’Area Espositiva che ha accolto anche Ministeri, Regioni, Comuni, Enti pubblici e più di 700 startup e investitori: il WMF – ideato e prodotto da Search On Media Group – è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale.

 

Taggato come