Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Radio 5.9 presenta… Yamas!

Scritto da il 20 Ottobre 2015

Yamas! è un programma che cerca di fare Radio 666rivivere artisti e momenti del passato, mixandoli alle novità più recenti.

E’ un percorso nel tempo guidato da parole, ricordi e curiosità sui più grandi cantanti nazionali e internazionali che hanno segnato un’epoca e che continuano tutt’ora a farlo, senza però perdere di vista anche gli artisti esordienti degli ultimi anni, diventati ormai icone mondiali.

La scaletta prevede la discussione della carriera di due artisti a puntata, ciascuno dei quali sarà accompagnato con la canzone che li ha resi celebri, e la canzone più “fresca”, l’ultima lanciata.

Il tutto supportato da interventi su biografia, discografia e curiosità sui due artisti.

Nel programma sono inserite due rubriche: la prima di queste propone la canzone più suonata e passata in radio in una determinata settimana del passato, contrapposta a quella più trasmessa nella settimana di messa in onda del programma. Una sorta di “Than and now”.                                                                          La rubrica si chiama #TBT5.9, come il famoso hastag di Instagram  che si posta il giovedì (giorno di messa in onda della trasmissione), accompagnato da un ricordo del passato dell’utente.

La seconda rubrica è supportata da una voce misteriosa, una sorta di “oracolo”, pardon, Oracolatessa che racconta le notizie più curiose e divertenti legate ai due artisti trattati in trasmissione.

Yamas! è una parola di origine greca, che significa “salute, stare bene”. Giocheremo anche sul titolo del programma, chiedendo cosa rende quell’artista davvero Yamas!.

Quando ascoltarci? Semplice! Tutti i giovedì in diretta dalle 19 alle 20 e in replica il venerdì alle 13!