Questa sera a Pesaro di nuovo la Virtus

Scritto da il 17 Marzo 2024

Carpegna Prosciutto Pesaro vs Virtus Segafredo Bologna, palla a due stasera, domenica 17 marzo, ore 19.00 Vitrifrigo Arena (Pesaro). Diretta: DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno.

Nella foto Virtus di Matteo Marchi : la panchina della Virtus all’andata contro Pesaro, oggi le seconde linee avranno molto spazio e dovranno fare la differenza perchè la Virtus volerà subito a Kaunas dove martedì affronterà lo Zalgiris di Andrea Trinchieri

Virtus vs Pesaro una delle sfide storiche del basket Italiano

La Virtus scende di nuovo in campo stasera a meno di 48 ore dall’impegno col Real in Eurolega. Le Vnere sono di scena a Pesaro dove coach Banchi è un ex, portò la Carpegna ai play off, contro una squadra che ha da poco cambiato la guida tecnica affidata a Romeo Sacchetti  uno che di scherzetti alla Virtus ne ha tirati tanti nella lunga carriera da giocatore prima e da allenatore poi.

La Virtus sarà ancora priva di Daniel Hackett presumibilmente risparmiato per la trasferta di Kaunas, per gli altri il coach Grossetano deciderà il roster sulla base delle regole della Lba per cui, com’è noto, dovranno esserci 6 Italiani e, in questo senso, l’assenza di Hackett è un problema in più.

Per vincere la Virtus dovrà giocare una partita al suo livello

Visto il clima della Vitrifrigo Arena e la tradizionale rivalità tra le due sponde nonchè la forza della Carpegna dopo gli ultimi arrivi, la Virtus per uscire coi due punti dalla sfida di stasera dovrà giocare una gara con un’intensità pari a quella con Milano, altrimenti potrà correre dei rischi. Pertanto non saranno importanti eventuali assenze ma le presenze e quanta benzina sarà rimasta nei serbatoi dopo due giorni dalla sfida col Real.

In vista della gara di stasera ieri Banchi ha rilasciato queste dichiarazioni :

“La Carpegna Prosciutto Pesaro ha un organico dal grandissimo potenziale offensivo che, grazie anche all’innesto dei recenti nuovi arrivi, coach Sacchetti sta forgiando su caratteristiche affini al basket che predilige. Conosciamo molto bene questa arena e la speciale atmosfera che si creerà domani, entrambe le squadre avranno l’urgente bisogno di ottenere un successo che possa alimentare le rispettive ambizioni di classifica. Per quanto ci riguarda questa gara aprirà un ciclo di 4 partite consecutive in trasferta, dove mostrare continuità e concentrazione, che ci permettano di sfruttare al massimo il nostro gioco. “


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background