Archiviata la cocente sconfitta subita sabato al “Danilo Martelli”, il Mantova di Nicola Corrent si prepara per la trasferta di domani a Busto Arsizio contro la Pro Patria di Jorge Vargas.
La formazione varesina non presenta grosse novità rispetto alla scorsa stagione, ma ha iniziato il campionato con un pareggio alla prima contro Arzignano ed una sorprendente vittoria contro la FeralpiSalò nell’ultima giornata, per cui non si tratta di un avversario facile per i biancorossi, i quali sono ancora alla ricerca dei primi punti in campionato.
Li pretende la piazza ma li pretende anche il mister stesso, come ha ribadito il tecnico virgiliano nel corso della conferenza odierna:
“Ormai sabato è andato, siamo concentrati per domani. Abbiamo analizzato la partita, ora testa alla Pro Patria. Mi aspetto tante cose dai miei ragazzi, sono fiducioso sul loro comportamento e sul loro approccio contro una squadra difficile per caratteristica. Ho parlato un po’ col presidente e col direttore, ma niente di diverso di un’analisi a 360 gradi. Spero in un risultato diverso, la squadra deve insistere su tanti aspetti che mi sono piaciuti ed essere più incisiva in determinate situazioni. L’obiettivo della squadra è avere queste caratteristiche sapendo che l’avversario avrà un’identità forte. Monachello non sappiamo ancora cos’ha, valuteremo quando la situazione sarà più chiara. Stesso discorso per Pedrini, il cui problema sembra essere più grave del previsto, faremo le dovute valutazioni però appena avremo qualche certezza.”
Foto: Mantova 1911