Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Prima finale di Coppa Italia per Radio 5.9: aggiornamenti in diretta a partire dalle 20:45

Scritto da il 18 Maggio 2021

Mercoledì 19 maggio alle ore 21:00 si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia la finale di Coppa Italia. A contendersi il trofeo, in una sfida inedita, saranno Atalanta e Juventus.

L’evento sportivo vedrà il ritorno sugli spalti di 4.300 tifosi (il 20% del totale, come stabilito dal Comitato tecnico scientifico). È la prima volta, dal 2008, che l’ultimo atto della manifestazione non si svolge all’Olimpico di Roma, con l’impianto di Reggio Emilia che ha ospitato lo scorso gennaio anche la finale di Supercoppa italiana 2020 tra Juve e Napoli.

La Juventus proverà a vincere la sua 14esima Coppa Italia, mentre l’Atalanta cercherà il secondo trofeo nella storia del club. Ultimo successo dei bianconeri nella stagione 2017/18, mentre l’unico trionfo bergamasco risale alla stagione 1962/63.

L’arbitro dell’incontro sarà Davide Massa, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo. Il quarto ufficiale sarà Di Bello. VAR Valeri e AVAR Vivenzi.

Per noi di Web Radio 5.9 sarà la prima finale di Coppa Italia, che vi racconteremo a partire dalle ore 20:45 con gli aggiornamenti in diretta dal Mapei Stadium di Mirko Mazzali e i commenti in studio di Stefano Salso. Durante la serata si parlerà di Serie A, Champions League e Nazionale.

 

(Immagine Wikipedia,