Poule Scudetto Serie D 2023-2024 e Finale Play-off del Girone D: tutti i verdetti

Scritto da il 20 Maggio 2024

Il Campobasso batte il Carpi e passa in Semifinale a punteggio pieno, Ravenna vincente nei supplementari sul Corticella

 

Serie D

Fonte foto: lnd.it

 

Poule Scudetto Serie D

Nella terza giornata della Poule Scudetto di Serie D sono usciti i nomi delle 4 squadre qualificate alle Semifinali, le quali si dovrebbero disputare in formula di andata-ritorno domenica 26 maggio e domenica 2 giugno (gli accoppiamenti sono ancora da definire).

 

Classifica del Triangolare 1

Tutti i vincitori dei Triangolari hanno raccolto 6 punti, finendo dunque a punteggio pieno. Il Caldiero Terme ha festeggiato in trasferta con un 2-1 in rimonta (pareggio dell’ex attaccante del Carpi Rachid Arma) sull’Alcione Milano, ultimo con 0 punti.

Caldiero Terme 6 punti (campione del Girone B, qualificato alle Semifinali)

Union Clodiense 3 (campione del Girone C)

Alcione Milano 0 (campione del Girone A)

 

Classifica del Triangolare 2

Il Campobasso va avanti grazie al 2-0 casalingo (reti nella ripresa di Di Nardo e Romero) contro il Carpi, ultimo con 1 punto insieme alla Pianese.

Campobasso 6 punti (campione del Girone F, qualificato alle Semifinali)

Pianese 1 (campione del Girone E)

Carpi 1 (campione del Girone D)

 

Classifica del Triangolare 3

Il risultato più altisonante è stato il 3-2 esterno della Cavese contro il Trapani. Il club siciliano, fermo a 3 punti, accede alle Semifinali in quanto migliore secondo classificato: la differenza reti (+2) è stata determinante a discapito della Union Clodiense (-1). L’Altamura è ultimo senza punti.

Cavese 6 punti (campione del Girone G, qualificato alle Semifinali)

Trapani 3 (campione del Girone I, qualificato alle Semifinali)

Altamura 0 (campione del Girone H)

 

Finale Play-off del Girone D

Il Ravenna (2° nel Girone D) ha battuto per 2-1 al Benelli il Corticella (3°) in una Finale combattutissima. Il vantaggio romagnolo di Boccardi al 35′ è stato cancellato al 66′ da Amayah. L’espulsione per doppia ammonizione di Marino all’87’ ha lasciato il Ravenna in 10 uomini in vista dei supplementari, ma alla fine del primo tempo extra il capitano ospite Chmangui ha preso un cartellino rosso diretto. Al 115′ il centrocampista italo-burkinabè Sare ha deciso il match concretizzando una travolgente azione solitaria di Diallo.

La sorprendente conferma Corticella non riesce a fare il bis nei Play-off dopo il successo del 2023 per 2-0 al Cabassi contro il Carpi. Il Ravenna è dietro al Siracusa nella graduatoria per il ripescaggio in Serie C, quindi dovrà far passare quasi tutta l’estate per sapere se potrà ambire al salto di categoria.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background