Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Polizia locale Vicenza: 17 nuovi agenti

Scritto da il 23 Agosto 2022

Aggiunte anche tre nuove Jeep ibride

 

Polizia locale Vicenza

Foto pagina Facebook Sindaco Francesco Rucco

 

Polizia locale Vicenza – Il sindaco, il consigliere delegato allo sviluppo di progetti per la sicurezza e il comandante della polizia locale hanno presentato tre nuove auto assegnate alla polizia locale. Il tutto per potenziare il parco mezzi composto complessivamente da 23 autoveicoli. Si tratta di tre Jeep Renegade 1.3 turbo ibride (benzina/elettrico) con tecnologia plug-in che l’amministrazione non ha acquistato. Queste auto sono state prese a noleggio a lungo termine (60 mesi) per una percorrenza complessiva di 125 mila chilometri. Questo grazie all’adesione all’accordo quadro disponibile nel mercato elettronico di Consip. Inoltre l’alimentazione ibrida consente di non pagare la tassa di circolazione per tre anni.

Oltre alla presentazione dei tre mezzi “green” si è ricordato anche l’inserimento di 17 nuovi agenti entrati in forze dopo aver partecipato al concorso del Comune di Vicenza, la cui graduatoria è stata esaurita con le ultime cinque assunzioni. Si tratta complessivamente di cinque donne e 12 uomini, con un’età media di 30 anni (il più giovane è un ventiduenne), entrati in servizio tra l’1 ottobre 2021 e l’1 agosto 2022. La maggior parte ha già partecipato alla formazione obbligatoria, gli ultimi assunti la stanno svolgendo in questo periodo; vengono impiegati prevalentemente nell’attività su strada.

 

 

Polizia locale Vicenza – Il commento del Sindaco Francesco Rucco

“Gli agenti recentemente assunti, a seguito di una specifica selezione, vanno ad implementare le forze in servizio consentendoci un maggior controllo del territorio. Inoltre, abbiamo in previsione di assumere altri due nuovi ufficiali e stiamo programmando anche l’assunzione di agenti per sostituire i pensionamenti. Oggi presentiamo anche le tre nuove auto a noleggio a lungo termine, una modalità che ci consente di avere mezzi sempre efficienti. Prossimamente, inoltre, arriveranno altre quattro nuove auto che consentiranno di dismettere veicoli superati. Abbiamo così raggiunto ulteriori obiettivi del nostro mandato per garantire una maggior sicurezza ai cittadini, in accordo con le altre forze dell’ordine. Ricordo che proprio oggi è stato annunciato l’arrivo di nuovi agenti del corpo dei carabinieri, in provincia e quindi anche in città, uomini di cui c’era un estremo bisogno. Nuove iniziative in collaborazione con le forze dell’ordine verranno realizzate in settembre”.