Play Off Serie C, Palermo vs Avellino: il gioco sarà fermato alle 17:57 per ricordare le vittime della Strage di Capaci

Scritto da il 21 Maggio 2021

© Tony Gentile / AGF

Domenica 23 maggio, nella gara di andata del primo turno playoff della fase nazionale, tra Palermo F.C. e U.S. Avellino 1912, il gioco sarà interrotto alle 17:57, per commemorare le vittime della strage di Capaci.

Anche Palermo ed Avellino ricorderanno la strage di Capaci. Un dramma Nazionale nel quale persero la vita i giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo ed Antonio MontinaroDomenica 23 maggio, in occasione del match valevole per i play off fra i rosanero e l’Avellino (calcio d’inizio previsto alle 17,30, allo stadio Barbera), il gioco sarà interrotto alle 17:57.

Club Palermo conferma la lotta contro la mafia

La proposta si colloca nel solco dell’impegno della società rosanero in merito alla lotta contro tutte le mafie, a favore della cultura della legalità, come testimoniato nelle scorse settimane dalla presenza di Don Luigi Ciotti e dell’associazione Libera nei terreni del nuovo centro sportivo a Torretta per la presentazione di iniziative sociali che si svolgeranno nella nuova casa rosanero.

Il 23 maggio del 1992, Palermo in viaggio per Avellino

Corsi e ricorsi storici: il 23 maggio del 1992 il pullman del Palermo passò dal punto dove avvenne l’esplosione qualche ora prima dell’attentato. La squadra era diretta all’aeroporto di Punta Raisi per partire in vista della trasferta del giorno successivo che vide i rosanero impegnati proprio sul campo dell’Avellino per la quartultima sfida del torneo di serie B. In quell’occasione gli irpini si imposero 2-1. La stagione culminò con la retrocessione del Palermo in serie C, a braccetto con i campani che abbandonarono la categoria chiudendo all’ultimo posto.

Oggi il ricordo di Falcone e Borsellino al Teatro Massimo

Sempre in tema è stato esposto al Teatro Massimo di Palermo, il lenzuolo realizzato dalla Fondazione Falcone e dal Ministero dell’Istruzione in ricordo dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel 29 esimo anniversario delle stragi di Capaci e Via d’Amelio.

 

 


 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background