L’evento è realizzato in collaborazione con l’ufficio Città Sane del Comune di Padova
“Pigiama run” – La lega italiana lotta tumori – Lilt di Padova, organizza venerdì 30 settembre alle 18.30 in Prato della Valle, la camminata e corsa non competitiva al tramonto. Il tutto in favore del Centro di riferimento regionale per le cure palliative e terapia del dolore della Pediatria di Padova. Tali cure pediatriche si occupano dell’assistenza e dei bisogni globali del bambino affetto da tutte quelle patologie per cui non esistono ancora terapie volte alla possibile guarigione, o per cui il trattamento curativo ne allevia il dolore, ma non è risolutivo della malattia. L’evento è realizzato in collaborazione con l’ufficio Città Sane del Comune di Padova.
“Pigiama Run” – Il centro di Padova
Il Centro cure palliative pediatriche di Padova, primo a essere realizzato in Italia, accoglie tutti i bambini e le loro famiglie che si trovano a dover affrontare questi lunghi e difficili percorsi assistenziali. Inoltre supporta la rete dei servizi territoriali nella presa in carico del bambino con malattia inguaribile.
“Pigiama run” – Perchè iscriversi
Le iscrizioni alla Pigiama Run permetteranno a LILT Padova di sostenere il Centro di riferimento regionale per le cure palliative e terapia del dolore della Pediatria di Padova.