Il Carpi saluta altri protagonisti del ritorno in Serie C
Il Carpi ha ufficializzato, attraverso un elenco di comunicati, le ultime cessioni dei calciatori non confermati per il prossimo campionato di Serie C. Dopo la porta e la difesa, è arrivato il momento dei saluti per alcuni membri del centrocampo e dell’attacco.
Nel reparto mediano spiccano le partenze di Aimen Bouhali (56 presenze tra il 2022 e il 2024 per il 27enne italo-tunisino, tra i capitani del gruppo insieme ad Alessandro Calanca e Andrea Mandelli), Hamza Larhrib (33 presenze e 1 gol per il 20enne italo-marocchino), Massimiliano Rossi (23 presenze e 3 gol per il 26enne bolognese, decisivo nell’ultima giornata con una doppietta nel 5-1 sul Certaldo) e Tommaso Tentoni (2 gol in 17 presenze per il 27enne anconetano, KO al ginocchio destro dopo essere guarito dall’operazione al ginocchio sinistro).
Tra gli altri a fare le valigie ci sono Augustine Ofoasi (8 presenze per il 19enne esterno ghanese) e i due rinforzi sulla trequarti del mercato invernale, ossia il 19enne Samuele Gerbino (8 presenze) e il 22enne Roberto Beretta (48 presenze in una stagione e mezza, con 8 gol e 13 assist a referto).
Dopo aver raccolto nell’ultimo biennio 68 presenze, 17 gol e 9 assist, Davide Arrondini (25 anni) non farà parte dell’attacco del Carpi tra i professionisti.
Coppa Italia di Serie C: esordio a Salò
Il debutto del Carpi nella stagione 2024-2025 sarà domenica 11 agosto 2024 nel Primo Turno di Coppa Italia di Serie C. Oggi è stato sorteggiato dalla Lega Pro il calendario della competizione.
I biancorossi di mister Cristian Serpini affronteranno in trasferta allo Stadio Turina la Feralpisalò (squadra appena retrocessa dalla Serie B e collocata nel Girone A) alle ore 18:00.
In caso di passaggio al Secondo Turno (da disputare domenica 18 agosto alle ore 21:00), l’avversario sarà il Padova (battuto in Finale dal Catania dell’ultima edizione) nel rinnovato Stadio Euganeo.