Pasquetta con la Virtus : domani c’è l’Estra Pistoia a Bologna

Scritto da il 31 Marzo 2024

Una Pasquetta piena di basket, domani la Virtus affronta alla Segafredo Arena l’Estra Pistoia

Nella foto Virtus di Matteo Marchi : Alessandro Pajola play maker della Virtus reduce da un’ottima prestazione in Eurolega contro il Panathinaikos

La Virtus capolista affronta domani Pistoia

Virtus Segafredo Bologna vs Estra Pistoia, palla a due domani, lunedì 01 aprile, ore 20.00 Virtus Segafredo Arena,  diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Le Vnere capoliste affrontano l’Estra Pistoia per la 25a di regular season della Lba, dopo questa partita mancheranno 5 gare e la Virtus ne avrà 2 in trasferta con Venezia e Tortona, mentre in casa dovrà affrontare Cremona, Reggio Emilia e Trento. La squadra di Banchi non può permettersi passi falsi per mantenere il 1° posto e quindi il fattore campo favorevole nei play off che, lo scorso anno, risultò decisivo per l’assegnazione dello scudetto, la Virtus può permettersi di perdere due punti nei confronti di Milano, con cui ha lo scontro diretto favorevole e due punti in più in classifica, ma nei confronti di Brescia in caso di sconfitta sarebbe seconda.

Le insidie del match sono le stesse di tutte le gare di Lba una competizione in cui è difficile affrontare qualsiasi avversario come ogni settimana dimostrano i risultati e l’andamento delle gare, ieri sera Milano a Reggio Emilia, dove la Virtus cadde, avanti di 20 punti ha rischiato la sconfitta nell’ultimo minuto, Brescia a Varese ha conquistato una vittoria risicata prevalendo per un solo possesso.

Nella gara d’andata al PalaCarrara la Virtus, che era in uno stato di grazia, conquistò  una vittoria nettissima (oltre 20 punti) in cui Daniel Hackett mise la museruola a Moore il play tascabile dei toscani e in genere tutti i bianconeri disputarono una prova corale di alto livello sui due lati del campo. Dopo 4 mesi le fatiche di Eurolega hanno spremuto gli uomini di Banchi che non sono più la corazzata inattaccabile in grado di far valere la propria superiorità tuttavia l’obiettivo di mantenere il primato sarà uno stimolo importante per tenere alta la concentrazione.

Alla Virtus mancherà ancora Cordinier, poi come sempre in Lba per la regola dei sei stranieri lo staff tecnico Virtussino dovrà fare altre scelte che si conosceranno soltanto un’ora prima del match.

Il prepartita del coach Virtussino Luca Banchi

Pistoia ha saputo confermarsi rivelazione di questa stagione, centrando con largo anticipo i suoi obiettivi stagionali e mostrando una chiara identità di gioco, testimoniata dall’equilibrio di rendimento sia nelle gare casalinghe che quelle in trasferta. Il nostro compito principale sarà quello di giocare una gara attenta con l’obiettivo di limitare il loro talento realizzativo e l’imprevedibilità di quintetti estremamente versatili. “


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background