Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Padova: in piazza Eremitani lo scrittore David Grossman

Scritto da il 21 Giugno 2022

Mercoledì 22 giugno dalle 21:15, in piazza Eremitani a Padova, lo scrittore israeliano David Grossman dialogherà sul tema “Libertà: raccontare una storia antica con parole nuove”. Il tutto sarà inserito nell’ambito del ciclo Padua Freedom Lecture, organizzato per gli 800 anni dell’Università degli Studi di Padova. La serata sarà aperta a tutta la citttadinanza e saranno disponibili fino a 650 posti a sedere, senza prenotazione. Solo i posti nelle prime file si potranno riservare.
Padova

Pagina Facebook Comune di Padova

La serata si aprirà con i saluti istituzionali di Barbara Arfè, delegata all’Inclusione e disabilità per l’Ateneo. Lo scrittore, in dialogo con Marilena Parlati, professoressa di Letteratura inglese all’Università, parlerà del modo in cui le lettere, l’arte di “figurare il mondo in breve carta”, possano essere testimonianza e lotta per la conquista o la difesa dell’essenza più profonda dell’uomo.

L’evento rientrerà nel palinsesto celebrativo per gli 800 anni Unipd, ed sarà realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, settore cultura, turismo, musei e biblioteche.