Olimpiadi 2024: Silvana Stanco stacca il primo pass per l’Italia

Scritto da il 29 Agosto 2022

Inaugurata la lista degli azzurri presenti a Parigi 2024

 

Olimpiadi 2024

Olimpiadi 2024 – Silvana Stanco inaugura le qualificazioni azzurre ai prossimi Giochi di Parigi. La 29enne sale sul gradino più alto del podio della fossa Olimpica (trap) femminile e si aggiudica così il lascia passare.

 

L’azzurra vince l’Europeo di tiro sportivo a Larnaca, Cipro, evento valido nel quadro delle competizioni per la qualificazione Olimpica a Parigi 2024. Le prime due medaglie nominali per NOC infatti valgono l’ingresso nella competizione a cinque cerchi. Il secondo pass va alla britannica Lucy Charlotte Hall battuta dall’azzurra al netto dei 35 piattelli per 32-31.

 

Ora la Stanco deve solo sperare che, da qui a Parigi, il ct Albano Pera non le preferisca qualcun altra, come già successe per Rio 2016 quando portò la Rossi. E nell’Europeo di tiro sportivo a Larnaca proprio la Rossi, oro olimpico a Londra 2012, ottiene il bronzo, con 20/25.

 

 

Olimpiadi 2024 – Il commento di Silvana Stanco ad Ansa

“Molto contenta di come è andata la gara. Ho sparato bene nelle qualificazioni, e poi nella semifinale e in finale: mi sono davvero piaciuta. Oltre al titolo europeo, torno a casa con una Carta Olimpica molto importante, la prima del quadriennio per la mia Federazione e per lo sport italiano, e la terza della mia carriera di tiratrice”.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background