Oggi il Principe Harry e Meghan Markle si sono sposati: è già l’evento più seguito dell’anno
Scritto da Redazione il 19 Maggio 2018
Ecco il matrimonio dell’anno: il Principe Harry di Windsor (sesto in linea di successione della Casa Reale del Regno Unito) e Meghan Markle, attrice americana di origini afroamericane, si sono sposati a Londra in presenza di poche centinaia di persone. Tutti i paparazzi, infatti, sono stati tenuti lontani dalle celebrazioni per i problemi che la Casa Reale ha avuto, specie nel corso degli ultimi decenni, con i tabloid inglesi, particolarmente inclini alle pubblicazioni scandalistiche e alle notizie false. Lo stesso Principe Harry non vede di buon occhio i tabloid e i paparazzi, dal momento che sua madre, la Principessa Diana, è morta a seguito di un incidente dopo una rocambolesca fuga dai paparazzi tra le strade di Parigi.
Tutta la Casa Reale, ovviamente, è stata presente alle celebrazioni: dal fratello William e sua moglie Kate Middleton, al Principe Carlo, alla Regina Elisabetta II, fino ad ogni grado di parentela reale. Più inusuale di tutto è stata la grande presenza afroamericana alla cerimonia, e una forte connotazione gospel al complesso della messa. Tutto questo, ovviamente, in onore della nuova Duchessa Meghan Markle, di origini afroamericane.
Presenti nelle strade di Londra centinaia di migliaia di persone assiepate lungo il tragitto della carrozza aperta sulla quale la nuova coppia ha fatto il primo giro come novelli sposi: le misure di sicurezza sono state formidabili, ed hanno evitato problemi di ordine pubblico di stampo terroristico.