“New Skin”, al debutto il nuovo singolo della cantante mantovana Faith Kiddo
Written by Alberto Carmone on 6 Aprile 2022
Faith Kiddo, l’alter ego sfavillante e vulcanico di Federica Baraldi, presenta il nuovo singolo New Skin, al debutto in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 1° aprile 2022 (Distrokid).
Il brano anticipa l’uscita dell’EP Venom With Glitter, prevista per il 29 aprile.
Faith Kiddo nasce dall’esigenza di Federica Baraldi di sopravvivere. È nata durante una notte di fine estate sull’asfalto di una strada deserta ed è una bambola in continua evoluzione, con mille sfaccettature e tanto da dire sulle relazioni personali e sociali della nostra epoca. Faith Kiddo è la parte sognante, tenace e coraggiosa di Federica, è il suo ascendente in Leone.
La sua musica è difficile da etichettare: forte di una voce rock grintosa e al tempo stesso soave, e di una viscerale passione per indiscusse icone pop come Madonna, Lady Gaga, Christina Aguilera e Britney Spears, Kiddo canta melodie accattivanti su una scelta stilistica che strizza l’occhio alla dance degli anni ‘80 e ‘90 con accenni elettronici dal sound totalmente contemporaneo.
In merito al nuovo brano New Skin, Faith Kiddo racconta:
«New Skin è un inno all’apparenza. Non importa come sei, importa cosa mostri, e soprattutto importa come gli altri ti percepiscono.
New Skin è sarcasmo e contraddizione e rappresenta uno dei volti della bambola Faith Kiddo, che si prende gioco di quel mondo (soprattutto quello dei social) fatto di finta perfezione e finto entusiasmo, ma contemporaneamente ne abbraccia e ne apprezza la vanità.
New Skin è una provocazione ma anche un’ammissione di colpa.»
Articoli Correlati:
- La Rappresentante di Lista: le date del tour europeo 2025 "Happy Days"
- Presentato a Roma "CalendEsercito 2025: L’Italia Liberata"
- I campioni di Eurolega domani a Bologna contro la Virtus
- Rome Parade annuncia l’edizione 2025: le formazioni provenienti dagli…
- Billy Cobham in concerto al Padova Jazz Festival
- "SOLI" di Aronne Comai, il 4 dicembre a Milano la prima personale dell’artista
- Il Madrid torna Real per una notte Virtus battuta 98-86
- Domani altro capitolo della maratona : per la Virtus c'è il Real