Nations League: l’Italia è ancora in corsa per il primato

Scritto da il 25 Settembre 2022

Lunedì la sfida decisiva sul terreno dell’Ungheria

 

Nations League

Foto Credit: Alberto Mariani Sync /AGF

 

Nations League – L’Italia, dopo aver battuto l’Inghilterra (1-0), resta in corsa per il primato del gruppo 3 e la conseguente qualificazione alla Final Four. Gli azzurri si trovano a meno due lunghezze dall’Ungheria che guida la classifica con 10 punti. Le due squadre si sfideranno lunedì sera alla Puskas Arena alle ore 20.45.

 

Nations League – L’analisi di Roberto Mancini

“È una vittoria importantissima perché ci lascia tranquilli per il sorteggio degli Europei e perché ci consente di poter arrivare primi nel gruppo. E poi abbiamo battuto l’Inghilterra, una delle squadre più forti al mondo. Abbiamo ancora delle difficoltà, con tanti ragazzi giovani e a volte durante la partita c´è da soffrire. La squadra ha disputato una bella partita. In un gruppo con Germania e Inghilterra, con tanti giovani ci giochiamo il primato all’ultima gara. È importante vista la sofferenza che dobbiamo patire nei prossimi mesi”.

Nations League – Il commento di Leonardo Bonucci

“Il supporto del pubblico è stato importante. Ci hanno chiesto orgoglio, cuore e coraggio e noi li abbiamo messi in campo. In questo modo si può continuare a crescere. Ci siamo abbassati un po’ a metà del secondo tempo, ma siamo rimasti in controllo. La squadra merita un applauso, ora ci andiamo a giocare in Ungheria il primo posto. Nessuno ci ridarà il Mondiale indietro, ma sarebbe uno step di crescita”.

Nations League – Le dichiarazioni di Francesco Acerbi

“L’80% dei nostri giocatori gioca a tre, abbiamo gli interpreti per fare questo tipo di gioco ed è andata abbastanza bene. Volevamo vincere e fare una gara gagliarda. Se non fai gioco di squadra e se non aiuti il compagno con umiltà, rischi di perdere con chiunque. Con questi ingredienti puoi battere qualunque squadra”.

 

Le foto ufficiali

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background