Lunedì la sfida decisiva sul terreno dell’Ungheria
Nations League – L’Italia, dopo aver battuto l’Inghilterra (1-0), resta in corsa per il primato del gruppo 3 e la conseguente qualificazione alla Final Four. Gli azzurri si trovano a meno due lunghezze dall’Ungheria che guida la classifica con 10 punti. Le due squadre si sfideranno lunedì sera alla Puskas Arena alle ore 20.45.
Nations League – L’analisi di Roberto Mancini
“È una vittoria importantissima perché ci lascia tranquilli per il sorteggio degli Europei e perché ci consente di poter arrivare primi nel gruppo. E poi abbiamo battuto l’Inghilterra, una delle squadre più forti al mondo. Abbiamo ancora delle difficoltà, con tanti ragazzi giovani e a volte durante la partita c´è da soffrire. La squadra ha disputato una bella partita. In un gruppo con Germania e Inghilterra, con tanti giovani ci giochiamo il primato all’ultima gara. È importante vista la sofferenza che dobbiamo patire nei prossimi mesi”.
Nations League – Il commento di Leonardo Bonucci
“Il supporto del pubblico è stato importante. Ci hanno chiesto orgoglio, cuore e coraggio e noi li abbiamo messi in campo. In questo modo si può continuare a crescere. Ci siamo abbassati un po’ a metà del secondo tempo, ma siamo rimasti in controllo. La squadra merita un applauso, ora ci andiamo a giocare in Ungheria il primo posto. Nessuno ci ridarà il Mondiale indietro, ma sarebbe uno step di crescita”.
Nations League – Le dichiarazioni di Francesco Acerbi
“L’80% dei nostri giocatori gioca a tre, abbiamo gli interpreti per fare questo tipo di gioco ed è andata abbastanza bene. Volevamo vincere e fare una gara gagliarda. Se non fai gioco di squadra e se non aiuti il compagno con umiltà, rischi di perdere con chiunque. Con questi ingredienti puoi battere qualunque squadra”.