Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

I Black & Wild passano le finali pugliesi del Sanremo rock e Trend Festival: a settembre la finale nazionale

Scritto da il 16 Agosto 2022

Il duo formato da Marika Zaccaria e Simone Fanelli alla finale nazionale che si terrà al Casinò di Sanremo a settembre 

 

Marika Zaccaria e Simone Fanelli

 

Sabato 6 agosto 2022 a Manfredonia, in provincia di Foggia, i Black & Wild, duo canoro formato da Marika Zaccaria e Simone Fanelli, hanno passato le finali pugliesi dell’evento Sanremo rock e Trend Festival dove si sono affrontati una trentina di artisti provenienti da Puglia e Basilicata

Passato questo primo e importante step ora il duo pugliese avrà accesso alla finale nazionale dell’evento che si terrà al Casinò di Sanremo nel mese di settembre.

 

Sanremo rock e Trend Festival: le parole dei Black & Wild 

Non appena abbiamo sentito il responso siamo rimasti esterrefatti! Non ci aspettavamo un simile risultato, specie perché avevamo mandato la nostra canzone partecipando dunque al contest quasi per gioco!

Il futuro… prenderemo ciò che verrà, continuando a fare ciò che amiamo di più: la musica!

 

Marika Zaccaria 

Marika Zaccaria nasce a Taranto nel 1993. Inizia a cantare e ad interessarsi al mondo della musica già dall’età di sei anni. Dall’età di 11 prende lezioni di canto, partecipando a svariati concorsi su tutto il territorio nazionale:

  • Festival Show 2009
  • Premio Teatro San Carlo Rossini e il Teatro di San Carlo 2012
  • Selezione Ti lascio una canzone 2008
  • Selezione Io canto 2009
  • Cantagiro 2008
  • Selezioni XFactor 2012
  • Tu si Que Vales 2016 in duo con Simone Fanelli
  • Nel 2022 si laurea in canto Jazz presso il conservatorio Giovanni Paisiello di Taranto

 

Simone Fanelli 

Simone Fanelli, classe 1983. Si avvicina alla musica all’età di sei anni studiando pianoforte. Col tempo la sua passione aumenta ed inizia a scrivere, portando in giro la sua musica e partecipando a vari tour nazionali.

Nel 2000 e 2001 effettua due stage di formazione artistico-professionale all’Ariston di Sanremo. Per anni collabora in studio di registrazione con Fulvio Carotti ex chitarrista de “I Bisonti”, storica band del periodo beat.

Nel 2005 col dj Silvio Carrano nasce il brano dance “No More Whelp” prodotto dalla DBX di Joe T Vannelli.  Attualmente su YouTube e Spotifay sono presenti molti dei suoi brani.