Grande prova dei ragazzi di De Giorgi

Credit Foto: Rubin/FIPAV
Mondiali Volley Maschili – A Lubiana, nella gara d’esordio, l’Italia ha battuto 3-0 (25-13, 25-18, 39-37) il Canada. Nel primo set iniziato gli azzurri hanno subito preso in mano il match ottenendo un 69% in attacco, 44% in ricezione e 5 muri; percentuali che hanno garantito il 25-13.
Nel secondo set i ragazzi di De Giorgi hanno continuato a giocare una buona pallavolo finendo per chiudere in proprio favore anche la seconda frazione sul 25-18. La squadra ha confermato buoni numeri in tutti i fondamentali (6 muri, 62% in attacco, 47% in ricezione).
Nel terzo parziale, invece, la gara è stata piu’ equilibrata con gli azzurri meno brillanti, soprattutto in ricezione e non in grado di scrollarsi di dosso gli avversari. Molti sono stati anche gli errori al servizio. La pratica è stata poi chiusa sul 39-37 alla dodicesima palla match dopo non poche complicazioni nelle ultimissime battute.
Gli azzurri torneranno in campo lunedì 29 agosto alle ore 21.15 contro la Cina.
Mondiali Volley Maschili – Le parole di Ferdinando De Giorgi
“Il finale è stato thrilling, abbiamo concesso qualcosa noi, ma anche loro sono stati bravi. Comunque è stato positivo giocare un così lungo palla su palla perché sono convinto che ci aiuterà nel percorso di crescita. I primi due set abbiamo giocato davvero bene, ora dobbiamo allenare la continuità di rendimento e di concentrazione durante l’intero match. In questo mondiale sarà importante mantenere standard sempre molto elevati”.