Mondiale Femminile Volley: dominata la Cina 3-0

Scritto da il 9 Ottobre 2022

Grande prova ancora una volta delle ragazze di Mazzanti

Mondiale Femminile Volley

Foto Credit: Galbiati/Fipav

Mondiale Femminile Volley – L’Italia domina la Cina 3-0 (26-24, 25-16, 25-20) nell’ultima gara della 2a fase. Un successo meritato per le campionesse d’Europa che, grazie alle 8 vittorie e i 25 punti conquistati, si garantiscono l’aritmetico primo posto nella pool E. Le ragazze di Mazzanti, già sicure del pass per i quarti di finale, torneranno in campo martedì 11 ottobre ad Apeldoorn per affrontare ancora una volta la Cina, orario da definire. All’Omnisport si svolgeranno l’11 ottobre due partite dei quarti, Italia-Cina e Brasile-Giappone, una semifinale (13 ottobre) e le finali che assegneranno le medaglie iridate (15 ottobre). Gli altri due quarti (sempre 11 ottobre) si giocheranno in Polonia a Gliwice e vedranno affrontarsi (ore 17.30) Stati Uniti-Turchia e Serbia-Polonia (ore 20.30), così come la semifinale tra le due vincenti (12 ottobre).

Mondiale Femminile Volley – Il tabellino

ITALIA – CINA 3-0 (26-24, 25-16, 25-20)

ITALIA: Orro 2, Bosetti 8, Lubian 9, Egonu 25, Sylla 10, Danesi 12, De Gennaro (L). Malinov, Pietrini. N.e: Gennari, Nwakalor, Fersino, Bonifacio, Chirichella. All. Mazzanti

CINA: Diao 2, Li 8, Wang Yua. 3, Gong 8, Wang Yun 11, Yuan 7, Wang Me. (L). Jin 1, Gao 1. N.e: Yang H., Wang Y, Wang W, Ding, Chen. All. Bin Cai

Arbitri: Myoi (JPN) e Collados (FRA).
Durata Set: 25′, 20′, 25′.
Italia: 7 a, 9 bs, 7 mv, 21 et.
Cina: 3 a, 2 bs, 4 mv, 16 et.

Mondiale Femminile Volley – Il commento di Davide Mazzanti

“Sono felice, soprattutto perché noi abbiamo bisogno di sentire le sensazioni giuste. Sono molto contento per le ragazze, sono proprio queste sensazioni che a volte servono per farci giocare la pallavolo che ci piace. Forse fino a ora non le avevamo sentite del tutto. Contro la Cina le ragazze sono state creative. Siamo andati in crescendo; nel primo set siamo stati un po’ conservativi e per assurdo quando accade diventiamo più fallosi. Con il passare del tempo abbiamo cominciato a fare sempre meglio. Siamo stati aggressivi in battuta, il muro-difesa ha funzionato veramente bene e, inoltre, l’attacco ha continuato a essere creativo. Dal secondo set in poi siamo andati sempre meglio. Ora vedremo contro chi giocheremo nei quarti di finale. La formula di questo mondiale è un po’ strana, però non ci facciamo troppi pensieri su chi sarà la nostra avversaria, la cosa importante sarà entrare in campo con le stesse sensazioni che ci hanno accompagnato in questi mesi.
Quando entri sul terreno di gioco lo fai cercando di fare il massimo, noi siamo sicuri che nessuno ci regalerà niente. Quando arrivi a disputare queste partite non hai nulla da perdere. Noi sappiamo quello vogliamo, sappiamo imprimere il gioco, sappiamo dettare il ritmo e ripeto che è proprio la fiducia che abbiamo nel nostro ritmo a fare la differenza”.

La foto ufficiali


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background