Rovato sbanca il Migliaretto. Coach Stefano Giop: “Risultato troppo severo. Comunque contento dei miei ragazzi”

Scritto da il 9 Ottobre 2022

Rugby Mantova

Esordio amaro per il Rugby Mantova che al Migliaretto cede per 34-5 al forte Rovato. Ai ragazzi di coach Stefano Giop non è bastato l’entusiasmo di centinaia di appassionati biancorossi per compiere l’impresa e battere una delle squadre candidate alla promozione in serie B.

Dopo un avvio molto equilibrato, i bresciani firmano il piazzato del vantaggio e si ripetono due volte andando a segno con due mete consecutive a distanza di sei minuti. La marcatura di Rima dà speranza al Rugby Mantova e mette a frutto la grande mole di gioco costruita per tutto il primo tempo. Nella ripresa, la squadra di coach Salvi torna prepotentemente a referto siglando la quarta meta della gara e chiudendo completamente la pratica nel finale per il 34-5 definitivo.

Coach Stefano Giop analizza l’incontro: “Credo che il risultato sia molto severo nei nostri confronti. Rovato è una squadra molto strutturata e con una rosa capace di competere in serie B. I nostri avversari hanno sfruttato tutte le poche occasioni che abbiamo concesso. Abbiamo tenuto il pallino del gioco in tante fasi della partita, ma alcune sbavature ci sono costate caro. Come prevedibile, abbiamo sofferto tanto nella mischia, poi Rovato è riuscita a far valere la sua maggiore esperienza. Si è trattato comunque di un buon test per vedere il nostro livello atletico, sono soddisfatto della prestazione della squadra. Abbiamo affrontato Rovato senza timore. Ora lavoreremo per migliorare la touche e il nostro cinismo in fase offensiva”.

Il Rugby Mantova tornerà in campo al Migliaretto domenica 16 ottobre alle 15.30 per la gara contro Lainate.

 

Rugby Mantova – Rugby Rovato 5-34

15’ c.p. Rovato, 24’ m. Rovato (tr.), 30’ m. Rovato (tr.), 35’ m. Rima, 40’ m. Rovato, 43’ m. Rovato (tr.), 74’ m. Rovato.

 

Rugby Mantova: Rima, Opoku, Barretta, Pippa, Dorella, Viotto F., Azzali, Bregoli, Carnevali, Bonizzi, Busnardo, Raboni, Savasi, Marchetti, Lodi. A disposizione: Sguaitzer, Viotto L., Cividini, Bonizzi, Venturini, Boschini, Moretti. Coach: Giop.

Rugby Rovato: Franzoni F., Cestaro, Veneruso, Codognato, Franceschelli, Caravano, Ottaviani, Pozzaglio, Volpini, Marini, Longhi, Prampolini, Blagojevic, Barrai, Galli. A disposizione: Piovani, Gandossi, Paleari, Franzoni M., Rossetti, Lorenzi, Ben Jemia. Coach: Salvi.

 

(Nella foto di Alessandro Pistoni, una fase di Mantova-Crema dello scorso campionato)


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background