Modena, alle 18:45 l’editore Francesco Giubilei presenta il libro “Conservare la natura” al bar Zooky

Scritto da il 31 Agosto 2020

Nel suo libro Francesco Giubilei spiega perché l’ambiente è un tema caro alla destra e ai conservatori 

 

 

Lunedì 31 agosto alle 18.45 Fratelli d’Italia Modena invita la cittadinanza, presso il bar Zooky, alla presentazione del libro “Conservare la natura” con l’autore Francesco Giubilei.

 

Ecologisti e conservatori 

Il libro di Giubilei ripercorre la storia dei movimenti ecologisti e ambientalisti italiani dalle origini fino ad arrivare al fenomeno Greta Thunberg e dimostra come quello della tutela dell’ambiente sia un tema caro ai conservatori e alla destra italiana” commenta Ferdinando Pulitanò coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni.

Una vera salvaguardia della natura parte dall’uomo e dalla tutela dell’uomo, tutt’altro che nemico dell’ambiente, ma parte dello stesso e suo custode” afferma Francesco Sola referente provinciale Ambiente.

Una lettura decisamente interessante – commenta Michele Barcaiuolo consigliere e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia – Giubilei tocca diversi temi, da quello conservazionistico ai cambiamenti climatici in atto e il tema energetico, ribadendo che la battaglia per l’ambiente dovrebbe rappresentare un solido impegno a difesa della nostra casa comune”.

Il libro “Conservare la Natura” intende sfatare il luogo comune che la difesa dell’ambiente sia ascrivibile solo a un’area di pensiero liberal-globalista e alla relativa ideologizzazione; rimprovera ai conservatori di aver trascurato la politica ambientale che è parte del proprio DNA , una cultura che pone l’uomo al centro del creato, non una minaccia, con il compito di conservarlo, tutelarlo e amarlo. Un ambientalismo che parte dal basso, dalle comunità locali, piuttosto che da imposizioni statali e/o globalizzate che intendono modificare la vita dei cittadini” conclude Annalisa Arletti responsabile provinciale Enti Locali del partito.

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background