Modena, assolta dopo 11 anni la guardia giurata che sparò al ladro. L’avvocato Cosimo Zaccaria: “Massima soddisfazione per la piena riabilitazione di questa persona”
Scritto da Redazione Emilia-Romagna il 7 Luglio 2021
Casinalbo, provincia di Modena, anno 2010: un vigilante venne accusato di tentato omicidio volontario dopo aver sparato ad un ladro che si stava introducendo in un magazzino di abbigliamento sito nella zona industriale della frazione formiginese. Oggi, dopo undici anni, l’uomo è stato assolto dalla Corte d’Appello di Bologna in quando il fatto non sussiste.
L’avvocato Cosimo Zaccaria, difensore della guardia giurata ha espresso “massima soddisfazione per la piena riabilitazione di questa persona, nonostante siano passati undici anni”.
Come riportato dai media locali in questi giorni il vigilante era intervenuto vedendo all’opera quattro malviventi che avevano quindi tentato di aggredirlo, così, nel tentativo di difendersi, aveva esploso alcuni colpi di pistola ferendo uno dei soggetti.
Per questa ragione nel 2013 la guardia giurata era stata condannata a due anni e otto mesi ma, la sentenza di oggi, ha ribaltato definitivamente il verdetto iniziale.