MMA, sabato 25 settembre a Mantova la XIV edizione dell’Apocalypse Pitbull Championship

Scritto da il 18 Settembre 2021

Il grande spettacolo della MMA (acronimo di Mixed Martial Arts) sbarca a Mantova: la “Italian Defence Academy”, in collaborazione con IKSA Italia, è lieta di presentare la quattordicesima edizione dell’ Apocalypse Pitbull Championship, evento semi-professionistico di MMA nella gabbia, che si svolgerà all’interno della palestra Boni, in via Alessandro Luzio 7.

Nella giornata di sabato 25 settembre si scontreranno ben 18 atleti in 9 incontri diversi all’interno della gabbia ottagonale, 4 di essi valevoli per il titolo di campione di categoria (tra cui il match per la divisione femminile dei 60kg, prima volta nella storia dell’evento).

Tutti gli incontri saranno divisi in 3 round da 3 minuti ciascuno, con una pausa di 1 minuto tra un round e l’altro, dove gli atleti dovranno riuscire a sopraffare l’avversario sconfiggendolo tramite KO, TKO (KO tecnico) o sottomissione entro il tempo limite. Se allo scadere dell’ultimo round nessuno dei due lottatori sarà riuscito ad avere la meglio spetterà alla giuria dichiarare il vincitore, in base a chi ha preso più punti durante l’incontro (i punti verranno dati in base a chi ha messo a segno più colpi durante ciascun round).

L’evento ha già registrato il sold out, complice anche il dimezzamento dei posti causa regolamento per il COVID, e per chi assisterà ci sarà l’obbligo di green pass per poter accedere alla palestra, l’apertura dei cancelli sarà alle 17:00 mentre la fine sarà pronosticata attorno le 23:00, anche in base alla durata complessiva dei vari incontri. Organizzatori dell’evento, insieme a IKSA Italia, sono i proprietari della “Italian Defence Academy” Kevin Moietta (maestro di MMA e Kick Boxing) e Andrea Bianchera (maestro di Kick Boxing e istruttore di Fight Punch).

Foto: Italian Defence Academy

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background