Migliaia di persone alla “Color Dust 2016” per vivere una notte di musica, colori e tanto divertimento assieme a Nari & Milani, Shade e Il Pancio

Carpi, 07 agosto 2016 – Definire la Color Dust 2016 un successo sarebbe riduttivo: oltre 2200 partecipanti che nella giornata di sabato 3 settembre hanno riempito il campo da calcio di Fossoli per la serata che ha visto come protagonisti musica, divertimento e ospiti d’eccezione.

Il rapper torinese Shade che con i suoi pezzi è riscuote grandissimo successo in tutta Italia, il comico e youtuber Pancio, seguito da oltre 1 milione e 800mila persone solo su facebook e i dj internazionali Nari & Milani che hanno portato la loro musica nei più prestigiosi club di tutto il mondo. Artisti conosciuti e acclamati dal pubblico presente che hanno reso semplicemente unica la Color Dust 2016. Tra un’esibizione e l’altra è stata inoltre apprezzata la grandissima disponibilità delle guest che si sono intrattenuto con i presenti per tutta la durata dello show facendo foto, autografi e rispondendo alle numerose domande rivoltegli.

Inutile dire che a rendere magica questa serata il suo scopo principale: aiutare GAFA Carpi, associazione che nobilmente si occupa ogni giorno di aiutare le famiglie con persone malate di Alzheimer e a cui saranno devoluti parti dei proventi (la cifra donata sarà comunicata nei prossimi giorni, ndr). Altra realtà a beneficiare dell’iniziativa Polisportiva Fossolese che, oltre ad aver ospitato l’evento, creerà un piccolo fondo per permettere ai ragazzi con difficoltà economiche di giocare a calcio.

L’evento non sarebbe stato possibile se non fosse stato per la caparbietà di Matteo Gianniello, Davide Langianni e Matteo Casella, giovani carpigiani alla guida del gruppo di organizzazione eventi “Renegade” che hanno realizzato in questa occasione il loro primo grande evento offrendo a ragazzi e ragazze venuti da tutta la regione di assistere a qualcosa di davvero unico che, speriamo, potrà replicarsi ancora in futuro.

Anche Radio 5.9 ha preso parte alla serata come media partner dell’evento occupandosi della parte comunicativa attraverso una diretta della serata, seguita da centinaia di persone da tutta Italia (e non solo), oltre che realizzando delle interviste che hanno coinvolto il pubblico della Color Dust durante tutto lo spettacolo. “Siamo felici di aver preso parte a questa iniziativa – commenta il responsabile commerciale di Web Radio 5.9 Nicola Pozzati – perché quando i ragazzi di Renegade hanno chiesto la nostra collaborazione, comprendendo lo scopo nobile della loro iniziativa e l’originalità dell’evento, abbiamo voluto dare il nostro contributo. Come Radio 5.9 conosciamo bene l’importanza di darsi da fare per realizzare degli obiettivi positivi per cui abbiamo sostenuto volentieri la Color Dust 2016, certi che sarà solo la prima di una lunga serie di iniziative, realizzate con l’obiettivo di regalare del sano divertimento ai nostri giovani.”

Anche il centro fitness Extrafit di Carpi ha preso parte all’iniziativa offrendo tra le cose le maglie bianche che sarebbero state utilizzate dai partecipanti: “Felicissimi di aver preso parte all’evento – commenta il titolare della catena di palestre Extrafit, l’imprenditore milanese Sergio Beccalliogni giorno ci occupiamo del benessere delle persone e, facendo un parallelo, abbiamo visto in questa serata la possibilità di poter aiutare i volontari di GAFA Carpi a continuare nel proprio importantissimo lavoro di sostegno alle famiglie di persone ammalate di  Alzheimer. Crediamo che ogni impresa possa, oltre a fare business, impegnarsi per dare il proprio contributo a livello sociale e per questo come Extrafit siamo sempre attenti ad iniziative in questo senso.

Importante ribadire che la serata ha ricevuto il sostegno di svariati altri partner tra cui ricordiamo Alberto Gobbi Events, Metamorfosi Tattoo i Carnivori, Il Mostardino.it, Ristorante Laghi Anna, Pizzeria Charleston, Miti Acconciatori, Yellow, Aromatizzata, Ristorante Pizzeria Rinascita, Mondial Ricambi Auto, Gelateria l’ora glaciale.