Mestre: al via la “Stagione di musica da camera e sinfonica”

Scritto da il 18 Ottobre 2022

La stagione 2022-2023, ideata dal direttore artistico Mario Brunello, comprende dodici concerti

Mestre

Foto sito Comune di Venezia

Mestre – Martedì 18 ottobre prende il via la 37^ “Stagione di musica da camera e sinfonica” del Teatro Toniolo, frutto della proficua collaborazione del Settore Cultura del Comune di Venezia con l’Associazione Amici della Musica. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

La stagione 2022-2023, ideata dal direttore artistico Mario Brunello, comprende dodici concerti con artisti e formazioni musicali di fama internazionale. A questi si aggiungono i giovanissimi talenti che si stanno imponendo sulla scena musicale, protagonisti della grande novità della Stagione, il ciclo intitolato “6 suonato? Stagione giovane”. Un’occasione di incontro e di confronto tra i giovani musicisti e gli studenti di alcune scuole del territorio. Nella mattinata del concerto, i musicisti dialogheranno con gli studenti, presso una delle scuole della Città. Inoltre suoneranno per loro, risponderanno alle loro domande sul repertorio proposto, con una narrazione “a tu per tu”. Durante il concerto serale saranno gli studenti a raggiungere i musicisti in teatro, per ascoltare la loro esibizione.

“Stagione di musica da camera e sinfonica di Mestre” – Concerto inaugurale

Per il concerto inaugurale, previsto alle 19.30 di martedì 18, salirà sul palco la Nuova Orchestra da camera “Ferruccio Busoni”, con la direzione di Massimo Belli. Solista al violino sarà Giuseppe Gibboni, vincitore del Concorso Internazionale di Violino “Premio Paganini” di Genova 2021. Classe 2001, Gibboni è il quarto italiano nella storia a vincere il prestigioso concorso, giunto alla 56esima edizione, dopo Salvatore Accardo (1958), Massimo Quarta (1991) e Giovanni Angeleri (1997).

Per ulteriori informazioni e prezzi biglietti

Gli altri appuntamenti della stagione


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background