Mestre: il Trio Boccherini con Davide Ranaldi in concerto al Toniolo

Scritto da il 28 Ottobre 2022

In programma quest’anno il Trio per archi n. 2 op. 9 in re maggiore ed il Quartetto con pianoforte op. 16a in mi bemolle maggiore

Mestre

Foto pagina Facebook Comune di Venezia

Mestre – Martedì 1 novembre alle ore 19.30 al Teatro Toniolo si terrà il secondo concerto di È sempre una bella stagione – XXXVII Stagione di musica da camera e sinfonica di Mestre 2022.23, in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica di Mestre. Sarà il secondo concerto di Stagione, primo appuntamento di un progetto triennale dedicato all’esecuzione integrale dei trii per archi e dei quartetti per pianoforte di Ludwig van Beethoven.

Salirà sul palcoscenico del Teatro Toniolo una inedita formazione, nata dall’ideazione del Direttore Artistico degli Amici della Musica di Mestre Mario Brunello: il prestigioso Trio Boccherini, ensemble ufficiale dell’ECMA (European Chamber Music Academy), per la prima volta insieme al giovane pianista Davide Ranaldi, Vincitore del Concorso pianistico nazionale “Premio Venezia” 2021.

Mestre – Concerto al Teatro Toniolo

Ogni anno inoltre il Trio Boccherini eseguirà, in prima assoluta o italiana, un trio per archi di un giovane compositore della scena internazionale. Quest’anno sarà eseguito, in prima italiana, Sanguine Clockwork (Meccanica sanguigna) del giovane violoncellista e compositore americano Paul Wiancko. Lodato dal Washington Post per il suo «talento irrequieto e sfaccettato […] che mantiene una voce singolare come compositore», è autore di musica che è stata definita «abbagliante» e «avvincente» da Star Tribune.

Per maggiori informazioni e costi


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background