Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Mercato Carpi: il ritorno di Beretta e la conferma di Lorenzi

Scritto da il 1 Febbraio 2024

Beretta lascia il Fiorenzuola e torna a Carpi. Lorenzi firma fino al 2026

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

Il mercato invernale del Carpi si anima con un rinforzo/ritorno di grande valore. Roberto Beretta, 22enne centrocampista con capacità offensive, si è svincolato dal Fiorenzuola (12 presenze in Serie C, 5 da titolare) e vestirà nuovamente la maglia biancorossa dopo quasi 7 mesi dal poco felice salto di categoria. 

Nato a Biella il 15 settembre 2001 e prelevato dal Legnano nell’estate del 2022, Bob fu uno dei migliori elementi della scorsa stagione: totalizzò 36 presenze (32 in Serie D) su 42 partite, 8 gol e 10 assist. Giocando da trequartista o mezz’ala, Beretta ha spiccato per la continuità nelle prestazioni (solo un infortunio gli rovinò la seconda parte dell’annata), gli inserimenti in area, i passaggi vincenti (a palla ferma o in movimento), le conclusioni da lontano e i rigori trasformati (3 su 3). Il 2024 lo ha iniziato restando fuori dai convocati del Fiorenzuola nelle prime 4 giornate di Serie C, quindi l’ultima apparizione in rossonero risale alla sconfitta per 3-0 a Padova del 17 dicembre 2023 (disputò tutto l’incontro).

Per Cristian Lorenzi è invece tempo di conferma. Il portiere di 17 anni (sarà maggiorenne l’11 febbraio) era in prestito dalla Reggiana e il Carpi lo ha tesserato fino al 30 giugno 2026. Viste le poche garanzie date da Rinaldini (tornato alla Virtus Entella e girato alla Matese) e da Viti (prestato dall’Arezzo e bloccato da un infortunio al ginocchio), Lorenzi da terza scelta (quarta se ricordiamo la breve permanenza di Rossi) è diventato titolare tra i pali da 7 match consecutivi e si è guadagnato la fiducia di tutto l’ambiente.

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *