Superata la sfida con la Pro Sesto, il Mantova si prepara ad ospitare al “Danilo Martelli” la Virtus Verona di Luigi Fresco per poter archiviare una volta per tutte il discorso salvezza. Quello di domani, infatti, non sarà un semplice derby, bensì uno scontro diretto tra due formazioni in cerca di punti utili per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Per i biancorossi portare a casa una vittoria vorrebbe dire ipotecare un posto a metà classifica, permettendo alla squadra di azzardare anche un eventuale assalto ai playoff, ma mister Galderisi preferisce rimanere coi piedi per terra e concentrarsi sull’obiettivo principale. Ecco le sue parole durante la conferenza odierna:
“Questo non è un piccolo derby, ma un derby vero. Affrontiamo una squadra scorbutica, che gioca bene e sono ben allenati. Saranno 90 minuti intensi, di grande difficoltà sotto ogni punto di vista. Partita complicata e importante, bisogna fare grande attenzione a tutto e tirare fuori anche più di quello che abbiamo. È stata una settimana tosta, tanti rientravano dall’influenza, stiamo cercando di preparare al meglio la partita e dobbiamo fare una grande prestazione. Stiamo cercando di recuperare qualche giocatore, Bianchi se ci sarà bisogno ci darà una mano, stessa cosa De Cenco, Messori è quasi recuperato. Tutti importanti, nessuno indispensabile, dobbiamo valutare il problema fisico di Bruccini, siamo ancora in alto mare dal punto di vista fisico, chi ha giocato le ultime partite è stanco, però ci mettono tutti grande disponibilità. Per me è sempre stato fondamentale il pubblico allo stadio, Mantova ha tanto calore e tanta passione, per cui mi aspetto che ci sia tanto pubblico e che ci trasmettano tutto fino alla fine perché il gruppo lo merita. Vivo Mantova e sento che c’è stima da parte del pubblico anche quando perdiamo. Non guardiamo troppo in là, se avessimo tutta la squadra a disposizione sarebbe un altro discorso, dovendo però raschiare il barile bisogna guardare la realtà. Ci sono giocatori che non mi stanno sorprendendo, ma mi stanno entusiasmando, perché hanno sempre lavorato bene e possono continuare a fare bene, con tutto quello che può succedere devono essere tutti affidabili.”
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.