Mantova e, soprattutto, Nicola Corrent che tornano al “Danilo Martelli” dopo la disfatta subita contro la Virtus Verona e le successive proteste da parte dei tifosi. Il pareggio esterno contro il Pordenone di sabato scorso non ha aiutato a placare gli animi tra i sostenitori della squadra e l’allenatore, con quest’ultimo chiamato a tornare alla vittoria contro un avversario di alto livello: il Vicenza di Francesco Modesto.
Toccherà quindi realizzare un’altra impresa, tenendo conto del fatto che il settore ospiti sarà pieno per supportare la propria squadra già favorita sulla carta. L’obiettivo del Mantova però sarà quello di rimanere concentrati sulla partita e puntare alla vittoria, come sostenuto dal tecnico quest’oggi nel corso della conferenza stampa:
Nicola Corrent
“È una partita molto complicata, hanno cambiato allenatore ma i giocatori sono sempre quelli, al limite cambia la loro interpretazione della partita, noi però siamo chiamati a rimanere concentrati contro una squadra forte. Abbiamo dato una grande risposta contro il Pordenone, siamo abituati a partite difficili e dobbiamo rimanere sereni. Dobbiamo essere un po’ più bravi a leggere certe situazioni e a non perdere lucidità, rimanendo consapevoli che le partite sono lunghe.”
“Io parlo sempre coi ragazzi e col direttore, c’è però da prendere coscienza della difficoltà delle partite e di raggiungere il risultato. Il nostro obiettivo è vincere le partite, i tifosi possono dare una mano ma noi dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro. Testa al Vicenza ora, rimanendo lucidi e razionali su ciò che dovremo fare in questa partita, sul resto ci penseremo poi.”
Foto: Mantova 1911