Mantova, ufficializzato l’acquisto di Alberto De Francesco
Scritto da Alessandro Baraldi il 14 Luglio 2022
A pochi giorni dalla presentazione del nuovo allenatore (Nicola Corrent, ndr.) il Mantova si appresta a mettere a segno il primo colpo significativo del mercato, volto a rinforzare il centrocampo: è notizia di ieri l’ufficialità di Alberto De Francesco dall’Avellino.
Classe 1994, il centrocampista è cresciuto nelle giovanili della Lazio (con la quale ha vinto un campionato Primavera nella stagione 2012/2013) ed ha fatto diversa gavetta tra serie B e serie C, vestendo le maglie di Reggina e Spezia. Le ultime due stagioni lo hanno visto protagonista con la maglia dell’Avellino, disputando 58 partite condite con 3 gol. Con l’inizio del ritiro alle porte, quello di De Francesco si rivela essere un acquisto importante per mister Corrent, in quanto può gia cominciare a lavorare con alcuni elementi della squadra che possono portare qualità ed esperienza in vista del prossimo campionato.
Nonostante ciò, non è un segreto che i tifosi stiano ancora aspettando il grande ritorno in attacco (Monachello, ndr.), anche se per il momento tutto tace su quel fronte.
Foto: Mantova 1911
Articoli Correlati:
- Domani al Forum derby d'Italia, pronostico segnato ?
- Carpi-Torres 1-2: sardi corsari al Cabassi, secondo KO interno per i biancorossi
- Serie C, l'avversario dell'A.C. Carpi: focus sulla Torres
- La Virtus è più tonica ma non basta per vincere (87-94)
- Carpi: convocati e probabile formazione contro la Torres
- Stasera si gioca e arriva la Stella Rossa di Milos Teodosic
- Rivoluzione Virtus in meno di 24 ore : ecco Dusko Ivanovic
- La Virtus perde ancora adesso è ultima da sola (88-90 d.t.s.)