Mantova-Renate, Mandorlini: “Sabato vietato sbagliare”

Scritto da il 6 Aprile 2023

Mancano solo tre gare alla fine del campionato e il Mantova di mister Mandorlini non si può ancora definire salvo. La vittoria contro l’Albinoleffe di settimana scorsa ha riportato sicuramente entusiasmo sia per il risultato che per il gioco proposto in campo, ma ciò non vuol dire che bisogna adagiarsi sugli allori proprio adesso, soprattutto vista la caratura del prossimo avversario che dovranno affrontare.

Al “Danilo Martelli” infatti arriva il Renate di Andrea Dossena, il cui campionato è stato decisamente più positivo rispetto ai biancorossi. La formazione milanese, da un paio di anni a questa parte, viaggia costantemente a ritmo playoff e, anche se ci sono squadre ben più attrezzate per raggiungere la serie cadetta, rimane un avversario temibile per chiunque in campionato.

Ciò però non deve scoraggiare i padroni di casa, i quali devono necessariamente trovare la vittoria per allontanarsi sempre più dall’incubo playout e poter quindi preparare la prossima stagione con più tranquillità. Ecco le parole del tecnico biancorosso durante la conferenza prepartita:

Andrea Mandorlini

Renate squadra con dei valori, noi però dobbiamo percorrere la nostra strada, siamo stati bravi a Leffe ma ora bisogna dare continuità. Partita molto delicata, dovremo essere molto concentrati perché non dobbiamo sbagliare, se domenica era importantissima questa lo sarà ancora di più.”

“Contento per il gioco, ma avessimo fatto lo stesso senza ottenere il risultato sarebbe stato un’altra cosa. Siamo contenti della prestazione, ho fatto i complimenti ai ragazzi per questo, ma il risultato ora è più importante, mancano poche partite e i punti a disposizione sono pochi, siamo in rincorsa per cui il risultato è fondamentale ora come ora.”

“Massimo rispetto per il Renate, la loro è una classifica positiva, però preferisco guardare in casa nostra. La vittoria di domenica ha tenuto aperto il discorso, i punti sono pochi ora e non bisogna sbagliare, tutto ora dipende da quello che facciamo noi, è una responsabilità importante che dipende da noi appunto, prima facciamo risultato e poi guardiamo le altre.”

“Domani ci sarà tanta gente, la società ha fatto davvero il massimo per portare più gente possibile, questo aspetto dovrà darci più responsabilità in più. La gente sarà tanta, ci daranno una spinta in più e questo deve essere motivo di orgoglio.”

Foto: Mantova 1911


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background