Maltempo in Veneto: grandine e vento

Scritto da il 26 Maggio 2022

Si contano i danni in Veneto dopo il maltempo che nella tarda serata di ieri ha colpito con violente grandinate e vento forte diverse aree della regione.

Maltempo in Veneto

Foto pagina Facebook Direzione Interregionale Vigili del Fuoco Veneto e Trentino Alto Adige

 

Maltempo in Veneto – Treviso

Tra le zone colpite dalla tempesta c’è Asolo, letteralmente coperta dalla grandinata (10/20 centimetri, ma anche 20/30 in certe zone). Strade imbiancate come in inverno e spazzaneve in azione. Si temono danni soprattutto alle coltivazioni. A Spresiano tetti danneggiati e camini sradicati.

 

Maltempo in Veneto – Vicenza

Sono stati oltre una decina gli interventi dei vigili del fuoco per il forte temporale che nella tarda serata di martedì ha interessato il vicentino. A Montecchio Maggiore, intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il tetto di un condominio di sei unità abitative che è andato scoperchiato dalla guaina con il distacco della grondaia e il danneggiamento dei comignoli e delle antenne. I vigili del fuoco hanno lavorato per oltre 4 ore per coprire con dei nylon il tetto. Una famiglia ha dovuto trovare ospitalità da parenti. Altri interventi sono stati eseguiti per danni d’acqua e prosciugamenti in alcune vie e per un automobilista rimasto bloccato con l’auto nel sottopasso di via Cimarosa allagato da un metro d’acqua. A Schio e Bassano, i vigili del fuoco, sono intervenuti per degli alberi pericolanti e ad Arzignano, infine, per danni su contatori elettrici.

 

Maltempo in Veneto – Venezia

Nel Veneziano, il maltempo ha toccato i comuni di Annone Veneto, Pramaggiore, Cinto Caomaggiore e Teglio Veneto. A Gruaro il vento ha abbattuto la gru di un cantiere edile.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background