L’Ora Rossa – Technogym, il responsabile comunicazione Enrico Manaresi a Radio 5.9: “Il Wellness resterà un trend dominante, la crisi ha sottolineato l’importanza della salute”

A “L’Ora Rossa” di oggi è intervenuto Enrico Manaresi, Responsabile della Comunicazione del colosso di Technogym, realtà leader nel mondo del fitness e del wellness, per un commento sulle sfide affrontate in questi mesi di lockdown:

“Sicuramente il fitness è stato colpito da questa emergenza, un lockdown necessario per tutelare la salute ma che, di contro, ha portato ad una sedentarietà forzata. Technogym si è mossa in vari modi durante questo periodo, in primo luogo abbiamo sostenuto le palestre e gli operatori del settore per superare questo momento difficile. Investiamo moltissimo e da sempre nel digitale, grazie all’applicazione “My Wellness” le palestre hanno potuto restare in contatto con i propri clienti. Anche oggi, attraverso vari strumenti digitali, stiamo continuando questa attività di supporto del settore. Questa crisi ha sottolineato, ancora una volta, l’importanza della salute e di uno stile di vita sano, motivo per il quale crediamo che il  nostro settore tornerà a crescere. 

Technogym da sempre è vicina al territorio, in Romagna facciamo tantissime attività come la Wellness Valley, un progetto che mette a sistema le eccellenze del nostro territorio per promuovere l’importanza del wellness a livello mondiale. Anche per questo a marzo la nostra azienda ha deciso di donare 1 milione di euro per l’acquisto urgente di postazioni e macchinari per i reparti di terapia intensiva di cui gli Ospedali della Romagna. 

Le persone chiedono, specialmente dopo il lockdown, di poter tornare ad allenarsi per prendersi cura della propria salute. Vediamo una grande domanda in questo senso, pensiamo che in parte cambieranno le modalità di fruizione dei servizi. La crisi ha accelerato la rivoluzione digitale, attraverso di esso il mondo delle palestre e il mondo dell’home fitness saranno sempre più collegate. Alla biomeccanica e alla tecnologia uniamo il contenuto, il programma, noi proponiamo esperienze in linea con i bisogni delle persone. 

Il Made in Italy ha un grandissimo valore in termini di immagine e di stile di vita. Compito nostro come aziende, assieme alle istituzioni, è quello di fare sistema per promuovere nel mondo il Brand Italia.”

Ogni giorno alle ore 19.00, dal lunedì al sabato,  “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa