L’Ora Rossa – L’intervista alla corrispondente dal Lazio Anna Maria Pilozzi: “Difficoltà degli ospedali a trovare spazi per isolamento pazienti”

A “L’Ora Rossa” è intervenuta come corrispondente dal Lazio la giornalista Anna Maria Pilozzi che ha spiegato agli ascoltatori di Radio 5.9 quale sia la situazione nella sua regione. Ecco di seguito la sua dichiarazione:

In Lazio oltre 140 casi di positività. Nella fattispecie 62 a Roma, 47 a Latina, 18 a Frosinone, 14 Viterbo e 3 a Rieti con 34 casi in più rispetto alla giornata di ieri. Preoccupa l’aumento dei casi di positività specialmente nel frusinate anche se il numero resta notevolmente minore rispetto ad altre province specialmente nel Nord-Italia. 

Mi sento di spendere una parola riguardo alla situazione nelle carceri ed esprimo grande vicinanza per gli agenti della Polizia Penitenziaria che stanno riuscendo a normalizzare le tante proteste e rivolte che si sono venute a generare in varie carceri italiane. L’auspicio è che anche i detenuti possano capire che le misure restrittive applicate sono state impostate per meglio tutelare sia la loto salute che quella dei rispettivi parenti.

Un pensiero infine a tutte le persone immunodepresse, anche per loro oggi dobbiamo comportarci responsabilmente e ognuno deve fare il proprio dovere. I segnali positivi ci sono solo se tutti rispettiamo le regole.

Ogni giorno alle ore 19:00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa