L’Ora Rossa – L’ideatrice di “A Buon Rendere” Serena Morselli a Radio 5.9: “Piattaforma nata per aiutare i commercianti durante l’emergenza. Oggi semini, domani raccogli”
Scritto da Redazione il 9 Aprile 2020
A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuta Serena Morselli, ideatrice di “A Buon Rendere“, piattaforma attraverso la quale è possibile acquistare dei buoni di attività commerciali che potranno poi essere utilizzati a emergenza finita, un modo concreto per aiutare i commercianti delle nostre città in questo momento difficile:
“Siamo una piattaforma per i quattro quinti carpigiana, ricordo però che il quinto componente del team è di San Possidonio nella Bassa modenese. “A Buon Rendere” è un’idea, nata due settimane fa, da me e il mio ragazzo, con l’obbiettivo di dare vita ad una vetrina digitale in grado di sostenere i commercianti che oggi si trovano in grave difficoltà dopo il lockdown. Si tratta di una piattaforma nella quale è possibile acquistare buoni messi a disposizioni dai negozianti, che possono iscriversi gratuitamente, i buoni saranno poi utilizzabili alla riapertura delle attività. Un modo per dare ossigeno a queste attività che oggi sono in grande sofferenza.
Sono oltre 120 gli esercizi commerciali che hanno aderito in appena nove giorni, alcuni dei quali anche di territori esterni alla Provincia di Modena, come le Marche, la Lombardia ed il Veneto. Non ci sono costi di commissione, da riconoscere alla piattaforma, i bonifici vengono fatti direttamente agli esercizi commerciali. E’ un’iniziativa che vuole essere anche un modo per riattivare la fiducia, fra il commerciante ed il cliente, conservando un filo conduttore in questo momento di isolamento forzato.
Sono tante le testimonianze che ci giungono di imprenditori che, attraverso questa iniziativa, sono riusciti a coprire una parte delle spese che sarebbero state impossibili da saldare data l’assenza di incassi. L‘iscrizione alla piattaforma è molto semplice e, naturalmente, restiamo a disposizione di tutti coloro che volessero aderire. Per maggiori informazioni potete visitare il sito https://abuonrendere.org/.”
Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.