A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Andrea Tuzza, Sindaco di Villa Bartolomea, in provincia di Verona, per un aggiornamento sull’emergenza coronavirus dal proprio territorio:
“La situazione di Villa Bartolomea resta drammatica. Abbiamo avuto il primo caso di Covid il 18 di marzo, quindi in ritardo rispetto al territorio nazionale, per poi veder esplodere il numero dei contagi, anche al di fuori della casa di riposo, che ha patito la maggior violenza del contagio. Uno dei luoghi maggiormente colpiti, con 37 positivi su 66 ospiti, resta proprio la struttura di riposo che conta, ad oggi, diversi decessi. Ci preoccupa moltissimo anche la condizione dei sedici operatori, anch’essi gravemente esposti al contagio. Attraverso la Protezione Civile, siamo riusciti a rimpolpare l’organico, scongiurando il rischio del collasso della struttura, contribuendo contestualmente all’arrivo di materiale di protezione necessario come mascherine e tute.
Ne approfitto poi per ringraziare l’ospedale di Legango, al quale siamo territorialmente legati, per lo sforzo profuso e per il servizio che gli operatori hanno riservato anche ai cittadini di Villa Bartolomea.
Il mio invito, come quello dei miei colleghi prima di me, è quello di rispettare rigidamente le regole: parliamo di un virus, e lo abbiamo visto anche nella nostra piccola comunità, che aggredisce le persone con una rapidità ed una violenza inaudita. Per combatterlo, ad oggi, possiamo solo cercare di non infettarci e divenire potenziale veicolo di trasmissione.”
Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.