Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

L’Ora Rossa – Il Sindaco di Soliera Roberto Solomita a Radio 5.9: “Informazioni solo dai canali istituzionali. Fondamentale stare a casa”

Scritto da il 16 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di oggi è intervenuto Roberto Solomita, Sindaco di Soliera in provincia di Modena, per aggiornarci sulla situazione emergenza coronavirus dal proprio territorio:

“Nel nostro comune ad oggi siamo a quota 6 contagiati che ora si trovano in isolamento domicliare, fortunatamente nessuno di essi ha avuto necessità di ricovero. Esistono, ancora oggi, alcune persone che non hanno percepito a pieno la portata dell’emergenza e se non comprenderanno la necessità di rispettare le regole dovremo attuare provvedimenti ancora più severi. Per quanto riguarda Soliera, ad ogni modo, devo sottolineare la buona osservanza delle norme varate dal Governo per il contegno del contagio da parte della stragrande maggioranza dei cittadini. 

In una fase così difficile sarà importante sostenere appieno le imprese locali, che reggono il tessuto sociale e danno modo al territorio di crescere e rimanere vivo e vitale. Voglio sperare che fra un mese la parte più critica dell’emergenza sia superata. A livello di comunità potremo uscire da questa situazione senza precedenti solo restando coesi e attuando comportamenti responsabili. .

Chiudo sul discorso fake news: la nostra società già prima era avvelenata da notizie false ma ora vista la situazione esse si rivelano ancora più pericolose. Consiglio tutti i cittadini di diffidare dai canali non ufficiali attenendosi solo alle fonti istituzionali. Ancora una volta, ci tengo a ribadirlo, per sconfiggere il virus dobbiamo stare a casa.

Ogni giorno alle ore 19:00  e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa