L’Ora Rossa – Il Sindaco di Novi Enrico Diacci a Radio 5.9: “Cambiamo abitudini per combattere il virus”

Scritto da il 17 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di oggi è intervenuto il Sindaco Enrico Diacci, primo cittadino del Comune di Novi di Modena, il quale ci ha riportato la situazione che stanno vivendo i suoi concittadini in questo momento complesso:

“Oggi siamo usciti con un’ordinanza sulla chiusura dei parchi pubblici. La nostra comunità vive un momento di incredulità ma ha reagito con coesione cambiando le proprie abitudini per contrastare questo nemico invisibile. Mai come oggi è importante per noi amministratori comunicare con i nostri concittadini facendo loro capire l’importanza di rispettare i decreti. 

È importante che anche le persone anziane si abituino a fare la spesa con la minor frequenza possibile e ad evitare tutti i contatti che in un momento normale sarebbero all’ordine del giorno. A differenza del terremoto dove nelle difficoltà eravamo gli uni vicino agli altri oggi, al contrario, questo virus ci tiene a distanza e richiede una gestione opposta all’emergenza precedente davvero molto complessa.”

Ogni giorno alle ore 19:00  e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background