L’Ora Rossa – Il GM del Basket Ravenna Julio Trovato a Radio 5.9: “Squadra pronta per salire in Serie A1. Utili agevolazioni per aziende che investono sullo sport”

Scritto da il 8 Aprile 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Julio Trovato, General Manager della OraSì Basket Ravenna Piero Manetti, compagine in testa al Girone Est della Serie A2 Old Wild West, per commentare a caldo la conclusione anticipata della stagione 2019-2020 e svelare i piani futuri dei “Leoni Bizantini”.

“Appoggiamo totalmente la scelta fatta dalla Federazione nel chiudere anticipatamente la stagione, anche se inevitabilmente spiace dover interrompere un’annata vissuta al vertice. Avendo, come tutte le società, fatto investimenti importanti, auspichiamo che possa essere tenuto conto della classifica, in ottica promozione nella massima serie: sarà questo che ribadiremo alla Lega Nazionale Pallacanestro, dato che sarà competenza delle singole leghe stabilire chi salirà e chi scenderà. Siamo sulla stessa linea di pensiero di Torino nel girone Ovest.

La stagione da poco conclusa ci ha stupito da un punto di vista tecnico: abbiamo costruito, la scorsa estate, un roster fatto di elementi selezionati, di comune accordo con lo staff tecnico, con un occhio al budget messoci a disposizione dalla società. Credo che la chimica di gruppo sia stata la chiave degli ottimi risultati che abbiamo maturato. Parlare ora di mercato, o di conferme di questo roster, è quanto meno prematuro: prima di tutto dovremo capire in quale categoria ci ritroveremo e solo in quel momento saremo in grado di parametrare tutti i ragionamenti al budget che avremo a disposizione.

Ravenna in questa stagione ha dato ampie manifestazioni di organizzazione in questa stagione: parlo di un “Pala De Andrè costantemente pieno, dell’organizzazione della Final Eight di Coppa Italia e del ruolo di collante che ci siamo ritagliati nel tessuto economico territoriale. Questa pandemia rischia di mettere a rischio tutto il lavoro fatto; tuttavia il lavoro di sinergia realizzato con il territorio e la voglia di rimanere un fiore all’occhiello della nostra città, continueranno ad essere le maggiori spinte nel nostro lavoro quotidiano.

Lo sport ad oggi vive principalmente di sponsorizzazioni aziendali e di botteghino: per agevolare la ripresa piena del mondo dello sport sarebbe utile che il Governo aumentasse le agevolazioni e gli sgravi sulle sponsorizzazioni verso realtà sportive.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background