L’Ora Rossa – Il giornalista Fabrizio Condò a Radio 5.9: “Salute viene prima delle gare sportive. Situazione a Roma preoccupante”

Scritto da il 15 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di oggi è intervenuto il giornalista romano Fabrizio Condò, collaboratore della Radio Austriaca Penny FM, il quale ci aggiornato sulla situazione emergenza coronavirus dal suo territorio:

Nel Lazio la situazione è in peggioramento. Parliamo di 320 contagiati, 25 guariti ed oltre 20 decessi. La Regione ha scelto, in ottica precauzionale, di chiudere, come in tanti comuni del Nord, tutti i parchi ed i luoghi presi d’assalto dai cittadini per una passeggiata o una corsetta pomeridiana.

Il Paese deve ringraziare tutte quelle categorie che, nonostante il blocco, stanno lavorando quotidianamente contribuendo al mantenimento di quei servizi che sono stati considerati fondamentali: parlo ovviamente degli operatori ospedalieri, medici e infermieri, ma anche hostes, piloti di volo, camionisti  etc…

Lo sport deve, necessariamente dare il buon esempio: pensate che, per dirne una, il “Giro delle Fiandre” di ciclisimo ha scelto di fermarsi, in piena congruenza con tutte le attività sportive. Non era accaduto nemmeno in occasione della Seconda Guerra Mondiale.

Ci aspettano almeno altre due settimane di stop totale. Nello sport tutto lascia presagire che si possa riprendere ad inizio maggio con il campionato italiano, permettendo alle società di riprendere l’attività (gli allenamenti) non prima di metà aprile. Anche Champions League ed Europa League potrebbero modificare la propria modalità effettuando “gare secche” o raggruppando le finali in un unica “fase Finals” come nelle Coppe nazionali di basket o nel volley.

Ogni giorno alle ore 19:00  e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background